Programma e ospiti di Capodanno 2018 a Roma, al Circo Massimo Roma Illumina l’Infinito

Il programma del Capodanno 2018 al Circo Massimo di Roma.

9
CONDIVISIONI

Capodanno 2018 a Roma per 24 ore di festa, dalla sera del 31 dicembre 2017 alla sera del 1° gennaio 2018. Il Capodanno 2018 di Roma Capitale si festeggia al Circo Massimo con un grande evento musicale che si arricchisce con la presenza di Tosca.

201∞ ROMA ILLUMINA L’INFINITO è il titolo assegnato al Capodanno 2018 a Roma che prevede le performance de La Fura dels Baus. La cantante Tosca, appena confermata, si esibirà in un inedito omaggio alla canzone popolare e d’autore romana nel corso della notte più lunga dell’anno, a cavallo tra il vecchio e il nuovo.

Ad accompagnare le esibizioni di Tosca dal vivo ci sarà la Bubbez Orchestra (Giovanna Famulari – pianoforte, violoncello e voce, Massimo De Lorenzi – chitarra, Ermanno Dodaro – contrabbasso e chitarra).

L’iniziativa del Capodanno 2018 a Roma, Circo Massimo, rientra nel programma La Festa di Roma 2018, la manifestazione gratuita ideata da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale con il supporto del Dipartimento Attività Culturali per consentire i festeggiamenti in attesa del nuovo anno.

La festa del Capodanno 2018 a Roma avrà inizio alle ore 21.00 del 31 dicembre 2017 e terminerà 24 ore dopo, alle ore 21.00 dell’1 gennaio 2018.

Saranno coinvolti più di 1.000 artisti provenienti da tutto il mondo per oltre 100 performance, eventi e spettacoli su un’area pedonale che va da Piazza dell’Emporio a Ponte Garibaldi, coinvolgendo il Giardino degli Aranci e il Circo Massimo fino alla Bocca della Verità.

L’evento del Circo Massimo inizierà con La Sveglia dei Gladiatori Live con Geppo e Ignazio Failla, versione live del celebre programma di Dimensione Suono Roma, che darà il via alla serata intrattenendo il pubblico con musica, gag e allegria fino all’arrivo in scena degli ospiti internazionali: La Fura dels Baus.

La Fura dels Baus ospiterà all’interno del suo racconto Tosca per un omaggio musicale alla Capitale. 120 sono i protagonisti coinvolti, fra attori, danzatori e figuranti attesi sul palco.

A mezzanotte si terrà il countdown sul palco, il conto alla rovescia per festeggiare il 2018. Seguirà l’accensione delle luci del Palatino e dell’area archeologica che si affaccia sul Circo Massimo. Non possono mancare i fuochi d’artificio, curati quest’anno da Telesforo Morsani, per la durata di 12 minuti.

Dimensione Suono Roma Special Party è l’evento che intratterrà i presenti fino alle 02.00 con Ignazio Failla e DJ Mauro Zavadava Mandolesi e con la Vj Giulia Pallotta.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.