Classifica Fimi del 29 dicembre all’insegna della musica italiana da Vasco Rossi a Biagio Antonacci

Tanta musica italiana nella classifica Fimi del 29 dicembre:, la top10 da Vasco Rossi a Biagio Antonacci passando per i Maneskin

77
CONDIVISIONI

Classifica Fimi del 29 dicembre praticamente invariata ai vertici rispetto a 7 giorni fa: la top5 degli album più venduti in Italia resta immutata, con il cofanetto Vasco Modena Park ancora al primo posto, seguito da Oh Vita! di Jovanotti e Tutte le migliori del duo Mina-Celentano. L’album dedicato al concerto dei record di Vasco Rossi guadagna anche due posizioni nella classifica dei vinili, salendo al secondo posto dopo The Dark Side of The Moon dei Pink Floyd.

La musica italiana continua a dominare la classifica anche secondo i dati della Federazione Industria Musicale Italiana rilevati durante la settimana natalizia dal 22 al 28 dicembre.

Se Vasco Rossi, Jovanotti e Mina-Celentano continuano a presidiare il podio, Ed Sheeran e gli U2 siglano la top5 rispettivamente con Divide e Songs of Experience, anche in questo caso stabili rispetto alla settimana precedente.

Pochi cambiamenti anche nella seconda parte della top10, che una settimana fa ha visto l’ingresso in classifica dei Maneskin freschi di finale di X Factor col loro album di debutto Chosen: i mancati vincitori del talent show di Sky Uno perdono due posizioni a favore di Possibili scenari di Cesare Cremonini e Amore che torni dei Negramaro, recentemente certificato disco di platino insieme al primo singolo estratto dall’album Fino all’imbrunire.

Chiudono la top10 della classifica Fimi del 29 dicembre Revival di Eminem in lieve calo rispetto al debutto al settimo posto di una settimana fa e Dediche e Manie di Biagio Antonacci, quattordicesimo album in studio del cantautore di Rozzano che torna tra i primi dieci più venduti dopo un mese e mezzo dal rilascio.

Top10 classifica Fimi del 29 dicembre

Sul fronte dei singoli, per la Top Digital Download, Perfect di Ed Sheeran resta il brano più ascoltato e scaricato, seguito da La musica non c’è di Coez e dalla new entry sul podio Irraggiungibile, di Shade feat. Federica Carta.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.