Non si sono di certo fatti attendere i dettagli relativi all’aggiornamento di dicembre per Samsung Galaxy S8, S7 e S6, che hanno fatto capolino sul portale specializzato riservato ai dispositivi del brand asiatico.
Stiamo chiaramente parlando del bollettino che viene divulgato ad ogni inizio mese, descrittivo delle correzioni introdotte sul fronte sicurezza alle varie falle rinvenute nel corso dei precedenti 30 giorni, suddivise tra critiche (in questo caso ben 11, che immaginiamo si farebbe molto meglio a non sottovalutare per nessun motivo), alte, moderate e basse (nell’ambito di questo aggiornamento di dicembre, afferenti a questo segmento non ce ne sono, dato che la relativa voce è risultata vuota).
Oltre questo quadro generico, dell’aggiornamento di dicembre destinato a Samsung Galaxy S8, S7 e S6 troviamo anche 10 diversi elementi riferiti in esclusivo ai dispositivi del produttore asiatico, instillati allo scopo di migliorare l’esperienza di utilizzo, e di conseguenza la fiducia nutrita dagli utenti nei confronti del colosso sudcoreano.
Queste indicazioni generali dovranno poi riflettersi nel quotidiano, garantendo risultati funzionali di pregevole fattura, e la risoluzione di alcuni problemi e possibili intrusioni da parte dei più svariati malintenzionati (come ormai sapete, le vulnerabilità dislocate all’interno del sistema operativo possono dare non pochi grattacapi). Non appena disponibile, sapremo sicuramente dirvi di più sull’efficacia dell’aggiornamento di dicembre rivolto a Samsung Galaxy S8, S7 e S6, di cui al momento conosciamo solo i dettagli generali illustrati sopra.
Il roll-out su scala mensile, in genere, potrebbe essere avviato a partire da metà dicembre, e colpire anche gli altri dispositivi del colosso asiatico, senza un criterio logico apparentemente ben delineato.
Un upgrade sicuramente di sostanza, l’ultimo dell’anno 2017, che speriamo possa rappresentare uno step significativo all’interno dell’economia generale del software dei Samsung Galaxy. Speriamo che Samsung Galaxy S8, S7 e S6 possano beneficiarne presto, o comunque non troppo tardi. Per consultare il bollettino ufficiale dell’aggiornamento di dicembre, cliccate qui.