Con la quarta puntata di Scomparsa, in onda su Rai1 lunedì 11 dicembre, continua la corsa contro il tempo di Nora Telese (Vanessa Incontrada) e Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno) per cercare di rintracciare Camilla e Sonia (Eleonora Gaggero e Pamela Stefana), scomparse a San Benedetto del Tronto dopo una festa di liceo.
Le ricerche conducono la polizia in uno dei luoghi in cui le due adolescenti sono state viste la notte della scomparsa, ma gli indizi sono ancora troppo pochi per intravedere una vera svolta nelle indagini.
Intanto cresce la disperazione di Nora, sempre più sfiduciata dopo aver rintracciato Enrico, il padre della ragazza ignaro della sua esistenza, ed essersi lasciata convincere dalla medium Gilda (Sandra Ceccarelli) di avere delle colpe nella scomparsa della figlia: secondo la donna, Camilla se n’è andata perché sofferente per la mancanza di una figura paterna.
Nonostante l’elemento del paranormale inserito attraverso il personaggio della medium, che gli sceneggiatori Peter Exacoustos e Maddalena Ravagli hanno attinto dalle cronache di eventi simili avvenuti negli ultimi anni, la fiction di Rai1 diretta da Fabrizio Costa continua ad essere soprattutto un mistery a sfondo familiare, con un cast corale per un gran numero di personaggi le cui storie si intrecciano all’interno di un microcosmo borghese della provincia italiana.
Ecco le anticipazioni della quarta puntata di Scomparsa, in onda l’11 dicembre su Rai1 con gli episodi 7 e 8.
Il vicequestore Giovanni Nemi e Nora Telese raggiungono la villa di proprietà dell’ambasciata di Saint Patrick dove le ragazze sono state avvistate prima di sparire: nonostante l’aspetto sontuoso ed elegante, l’edificio nasconde un torbido segreto. A fornire un’informazione utile alle indagini è ancora una volta Riccardo Trasimeni, svelando l’identità della persona che era alla guida del SUV bianco su cui si trovavano Sonia e Camilla la notte della scomparsa.
A BREVE PROMO.