Nelle anticipazioni di Scomparsa per la terza puntata della fiction era già stato annunciato l’ingresso di una new entry importante, quella del personaggio del padre di Camilla (Eleonora Gaggero).
CAST E PERSONAGGI DI SCOMPARSA
Nella serie diretta da Fabrizio Costa, la protagonista Nora Telese (Vanessa Incontrada), madre dell’adolescente sparita dopo una festa a San Benedetto Del Tronto, si adopera per cercarla e finisce per chiedere aiuto anche al padre naturale della ragazza, che nemmeno sapeva della sua esistenza.
Nella terza puntata di Scomparsa Nora è ormai alle strette: dopo cinque giorni di ricerche inutili e le indagini del commissario Neri (Giuseppe Zeno) ancora in alto mare, decide di recarsi a Roma per confessare al suo ex professore universitario, con cui ebbe una storia clandestina anni prima, di essere padre della ragazza ora scomparsa. E a quanto pare l’uomo potrebbe avere qualcosa di utile per le indagini: pur non avendo mai visto Camilla, ha invece avuto modo di incontrare la sua amica Sonia, comparsa con lei la stessa notte. Perché mai la ragazza sarebbe andata a cercarlo?
L’anteprima della terza puntata di Scomparsa si apre però con un flashback che mostra un episodio avvenuto due giorni prima della scomparsa delle due ragazze: protagonista è proprio Sonia, che fa ritorno a notte fonda a casa col suo motorino e cerca di entrare in casa passando inosservata, prima di incontrare suo padre che le fa una ramanzina. I contrasti tra padre e figlia emergono nella successiva discussione tra i due: “Io non piaccio a nessuno” dichiara la ragazza, che ammette chiaramente di avercela con se stessa, prima che suo padre tronchi la discussione preferendo sorvolare sullo spiacevole episodio.
Ecco l’anteprima e le anticipazioni di Scomparsa (trama e promo), in onda lunedì 4 dicembre su Rai1 con il quinto e il sesto episodio.