Una nuova patch dedicata a Call of Duty WW2 è stata rilasciata nelle ultime ore, con i ragazzi di Sledgheammer Games che hanno finalmente posto rimedio a tutte le diverse tipologie di problematiche riscontrate da parte dei giocatori nel corso della loro esperienza ludica dal lancio ad oggi.
Uno dei principali cambiamenti previsti dall’update è il ripopolamento del Quartier Generale di Call of Duty WW2, inizialmente previsto come spazio dinamico e frenetico, e sostanzialmente (fino ad oggi) occupato esclusivamente dagli utenti. Una situazione che si prepara a cambiare in maniera radicale, con la possibilità di vedere fino a quarantotto diversi giocatori scorrazzare liberi in quello che a tutti gli effetti doveva essere uno spazio social.
Non solo questo ovviamente il cambio approntato dai ragazzi di Sledgehammer Games al loro Call of Duty WW2, con la patch notes che è presto detta:
- Fixati i crash su PS4 e Xbox One
- Miglioramenti ai server e alla connettività
- Sistemato un problema che impediva di dare il via a partite locali se si avviava il gioco senza connessione a internet
- Sistemato un problema che vedeva i giocatori essere spediti a una lobby fantasma con la scritta “Connessione con l’host persa” dopo le partite pubbliche
- Fixato il problema di schermo nero quando l’host lasciava la partita
- Sistemato il problema in cui i giocatore che non fossero l’host vedevano uno schermo nero e non il report della partita appena conclusa
- Leaderbord generale migliorata
- Sistemato il problema che vedeva il bonus di doppia XP non riconosciuta
- Risolti i problemi di exploit di progressione nel Quartier Generale di Call of Duty WW2
- Risolto un problema che impediva il funzionamento l’allenamento Scorestreak a seguito delle impostazioni custom match applicate prima
- Risolto il problema per gli utenti utente in cui veniva eseguito il back-out nel Quartier Generale se l’utente accetta un invito in una lobby mentre era in un allenamento Scorestreak
- Risolti gli exploit sulle mappe di Pointe du Ho, USS Texas, London Docs e Flak Tower
- Risolto il problema che permetteva exploits “serpeggianti”
- Sistemato il problema dello schermo “fumogeno” a senso unico in Call of Duty WW2
- I paracadutisti nelle modalità HC avranno ora salute HC, non la normale
- Sistemata la problematica del lanciafiamme con serbatoio parzialmente carico se un altro lanciafiamme è già equipaggiato
- Sistemato un problema in Cattura e Distruggi dove i giocatori restavano bloccato dopo aver piantato la bomba quando si lancia una molotov
- Sistemato il problema in cui quando il party leader cambia modalità di gioco, i giocatori vengono portati un una lobby fantasma
- Sistemato il problema in cui quando il party leader esce dalla lobby prima che i giocatori siano usciti dal match, questi venivano mandati alla lobby fantasma
- Sistemato il problema in cui quando il party leader abbandonava la partita, il resto del party vedeva come se il leader fosse ancora lì
- Miglioramenti generali al party, incluse correzioni di crash, di connettività e di accesso al Quartier Generale dopo un match in Call of Duty WW2
- Sistemato il problema di range di fuoco
- Fixato il problema che impediva ai giocatori di livello prestige di accettare, completare o entrare in Ordini e Contratti
- Sistemato il problema che non riconosceva la ricompensa al completamento delle Mastery Challenge
- Sistemato il problema che non portava al tracciamento della Skill Challenge di divisione nelle partite in modalità Guerra
- Fixato il problema con gli ordini settimanali che non registrava la vittoria in Collezionista
- Sistemati i problemi con gli ordini giornalieri che non moitoravano il progresso
- Fixato il problema con la sfida Panzerschreck che non consentiva di sbloccare ai giocatori la divisa camo neve
- Sistemato il problema che impediva ai giocatori di ottenere Lanci di Rifornimenti nella modalità Zombie
- Miglioramenti vari allo splitscreen in multiplayer e nella modalità Zombie di Call of Duty WW2
- Migliorata la risoluzione delle scene cinematiche su console
- Fixato il problema che impediva ai giocatori di vedere il proprio report della partita in Call of Duty WW2
- Sisteamata la grafica che riportava errori nelle Leaderboard
- Risolto il problema che cambiava faccia e divisa di divisione al personaggio dei giocatori per poi kickarli fuori dai menu
- Sistemato il problema che non permettevano la registrazione delle statistiche di morte, arma e divisione
Non sono poi mancate modifiche anche ad alcune armi, con un nerf al BAR per quanto concerne i tempi di ricarica, oltre al fix per lo sblocco del reticolo per il mirino di STG-44 e al reticolo customizzato per Kar98K e Lee Enfield.
Fixato il ritardo alla partenza dei match GameBattles, con i tempi che sono saliti da 5 a 10 minuti.
Chiude la carrellata di novità di Call of Duty WW2 il fix alla campagna che vedeva la perdita dei probressi e il blocco delle missioni quando si selezionava Nuova Partita nel menu.