Con la terza puntata di Scomparsa, in onda su Rai1 lunedì 4 dicembre, si infittisce il mistero intorno alla sparizione di Camilla e Sonia a San Benedetto del Tronto: il mistery con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno entra nel vivo con gli episodi 5 e 6, in cui proseguono le indagini della polizia e contemporaneamente i tentativi della protagonista Nora Telese di capire cosa possa aver portato sua figlia Camilla ad allontanarsi da casa in modo imprudente dopo una festa di liceo.
SCOMPARSA, LA NUOVA FICTION DI RAI1: CAST E PERSONAGGI
Con la seconda puntata si sono fatti strada i primi sospetti su Riccardo Trasimeni, il padre di Arturo, presunto fidanzatino di Camilla: il fatto che Nora Telese, neuropsichiatra infantile, sia stata la consulente del tribunale dei minori che tolse il ragazzo al padre spacciatore molti anni prima potrebbe rappresentare il movente di una vendetta nei confronti della donna. La scomparsa delle due ragazze è dunque frutto di una ritorsione?
Nella terza puntata di Scomparsa entra in scena un personaggio inedito, il padre di Camilla, interpretato da Andrea Renzi. Nora si rivolgerà a lui raggiungendolo dopo anni di silenzio, con una disperata richiesta d’aiuto.
Ecco trama e promo della terza puntata di Scomparsa, in onda in prima serata su Rai4 lunedì 4 dicembre.
Nora non riesce a darsi pace per la scomparsa di Camilla e decide di andare a Roma per incontrare Enrico, il padre naturale della ragazza che non sa di avere una figlia. Nora ed Enrico avevano avuto una storia anni prima, una relazione clandestina ai tempi in cui lei era studentessa e lui professore universitario: rimasta incinta, la Telese aveva deciso di non rivelare la gravidanza all’uomo e di crescere sua figlia da sola, senza che Camilla conoscesse suo padre né sapesse la sua identità. Dopo 16 anni di silenzio, Nora rivela la verità ad Enrico e lo informa anche della scomparsa della ragazza. Intanto a San Benedetto del Tronto una notizia tragica sconvolge la comunità. La polizia continua ad indagare e tra le immagini della telecamera della stazione di servizio riesce a ricostruire il percorso del SUV su cui le due ragazze erano a bordo la sera della scomparsa.