Polemica sull’inedito L’amore è di Enrico Nigiotti a X Factor: “Non scaricatelo, è il singolo sbagliato”

Qualcosa è andato decisamente storto per il singolo L'amore è di Enrico Nigiotti presentato a X Factor il 23 novembre

63
CONDIVISIONI

Il momento della presentazione dei singoli di ciascun concorrente è sempre il più delicato ed importante, ma per l’inedito L’amore è di Enrico Nigiotti a X Factor qualcosa è andato storto.

A renderne conto è lo stesso cantautore toscano, a poche ore dalla presentazione in diretta del suo brano durante la puntata di X Factor 11 in onda giovedì 23 novembre su Sky Uno.

A quanto pare, per un disguido probabilmente di natura tecnica, quello messo in vendita sugli store digitali e reso disponibile per l’ascolto sulle piattaforme streaming non è la versione ufficiale del singolo di Enrico Nigiotti presentato durante l’ultimo Live Show.

Per errore è stata dunque rilasciata per la vendita una versione che il cantautore non riconosce come la propria, al punto tale da lanciare un appello alquanto bizzarro al pubblico: Nigiotti ha chiesto attraverso la sua pagina Facebook di non scaricare il brano, sostenendo di essere “parecchio incazzato” per questo inconveniente che ha un po’ rovinato il suo momento d’oro a coronamento del percorso fatto in questi mesi nel talent show.

Ecco il suo sfogo sui social a poche ore dal live di XFactor.

Vi chiediamo scusa vi stiamo dicendo una cosa che può sembrare un paradosso ma vi diciamo per favore di non scaricare la canzone che c’è su iTunes e Spotify perché non è quella di Enrico. Siamo dispiaciuti dell’inconveniente e anche parecchio incazzati, speriamo risolvano

Anche su Spotify dove sono stati caricati gli inediti dei concorrenti di questa stagione di X Factor appaiono in effetti due versioni diverse dello stesso brano. L’origine del problema non è ancora chiara ma di sicuro non si è trattato di un inconveniente da poco per il fumantino cantautore della squadra di Mara.

Ecco l’audio dei due brani attribuiti ad Enrico Nigiotti dal titolo L’amore è presenti nel catalogo di Spotify.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.