Kevin Spacey ancora nella bufera: un’indagine al teatro Old Vic svela molestie sessuali a 20 uomini

Ben 20 uomini del teatro Old Vic hanno accusato Kevin Spacey di molestie sessuali: un'indagine interna svela tutti i particolari dello scandalo.

2
CONDIVISIONI

Nuove accuse di molestie sessuali coinvolgono la star Kevin Spacey. In seguito a un’indagine svolta presso il teatro Old Vic, struttura londinese dove l’attore era direttore artistico dal 2004 al 2015, è emerso che almeno una ventina di uomini sarebbero stati testimoni di “comportamenti inappropriati” da parte del protagonista di House of Cards.

L‘Old Vic ha rilasciato un comunicato, reso poi pubblicamente, in cui ha dichiarato quanto segue:

“Nonostante esista un appropriato processo, è apparso che chi ha subito non si è sentito nelle condizioni di esprimere le proprie preoccupazioni, e che Kevin Spacey ha agito senza sufficiente obbligo di rispondere delle sue azioni.”

Dalla nota, si percepisce come Kevin Spacey esercitasse un certo tipo di carisma e di potere sulle persone che lavoravano con lui. Proprio per questa sua posizione, le vittime di molestie non sono riuscite a parlare delle traumatiche esperienze a cui hanno assistito. Il comunicato continua con le scuse del teatro:

“Questo è completamente inaccettabile e l’Old Vic si scusa per non aver creato un ambiente o una cultura in cui le persone si sentissero nella possibilità di parlare apertamente.”

Tutte le denunce sono una serie di testimonianze che sono state raccolte nel corso di un’indagine interna, avviata dall’Old Vic per verificare la veridicità delle accuse rivolte a Kevin Spacey, e pubblicate successivamente sui giornali. Stando alle indagini, la maggior parte degli episodi sarebbe avvenuta prima del 2009, e nessun minore è rimasto coinvolto. C’è da dire che in ben quattordici di questi casi, i vertici del teatro avrebbero inviato i collaboratori a rivolgersi alle autorità al fine di raccontare quanto accaduto.

Dopo il polverone mediatico, Kevin Spacey ha deciso di entrare in una clinica specializzata per curare la sua dipendenza dal sesso. L’attore è stato immortalato qualche giorno fa presso il The Meadows, un centro prestigioso che si occupa di questi trattamenti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.