L’ultimo periodo prima del lancio sul mercato di Star Wars Battlefront 2 non è stato di certo tra i più felici per il publisher e gli sviluppatori: numerose le critiche che sono infatti piovute indifferentemente addosso a Electronic Arts e DICE, principalmente a causa della scelta di gameplay inerente la progressione all’interno del gioco, che porterebbe via una mole di ore eccessiva (stando alle lamentele sollevate dalla community, ndr) per lo sblocco degli eroi più intriganti. L’alternativa dell’esborso economico per poter ridurre i tempi di gioco, manco a dirlo, è stata ugualmente bersagliata, e non sorprendere quindi che ci sia stato un deciso dietrofront da parte del team di sviluppo.
Stando infatti a quanto riportato in rete, in Star Wars Battlefront 2 sarebbero stati tagliati in maniera considerevole i costi necessari per poter aggiungere al proprio roster dei personaggi principali disponibili: sessantamila i crediti necessari in origine per sbloccare uno tra Luke Skywalker o Darth Vader, che tradotto in tempo di gioco vorrebbe dire quaranta ore di gaming senza dover per forza di cose mettere mano al portafogli. A nulla è servita la spiegazione da parte di Electronic Arts, che puntava tutto sul grado di soddisfazione all’ottenimento di un nuovo personaggio, che su Reddit si è classificato come il commento con più “pollici verso” in assoluto: non sorprende quindi il cambio di rotta operato dal publisher a stelle e strisce, che ha decurtato in maniera sostanziale i prezzi dei personaggi più in vista di Star Wars Battlefront.
“Luke Skywalker e Darth Vader sono ora disponibili per 15mila crediti; l’imperatore Palpatine, Chewbacca e Leia Organa per 10mila crediti, mentre Iden sarà disponibile per 5mila crediti” è stato annunciato tramite un post, con i cambiamenti che saranno effettivamente operativi nella giornata di oggi.
Ovviamente sulla bilancia non potevano mancare ridimensionamenti anche sotto il profilo delle ricompense, e a essere decurtata maggiormente è stata quella dedicata a tutti coloro che porteranno a termine fruttuosamente la campagna di Star Wars Battlefront 2: stando infatti a quanto segnalato da un utente, anche in questo caso i crediti incamerati sono stati drasticamente tagliati, passando dai preventivati 20mila a soli 5mila. Ogni medaglia ha ovviamente due facce.
Ricordiamo che Star Wars Battlefront 2 è atteso sul mercato a partire dal 17 novembre su PS4, Xbox One e PC, con l’Early Access che parte proprio nella giornata di oggi: che la Forza sia con voi!