Destiny 2 avrà presto la chat del clan? Bungie alimenta le speranze

Gli sviluppatori stanno attualmente lavorando alacremente per portare al più presto nella versione PC del gioco questa feature

18
CONDIVISIONI

I lavori di correzione e rifinitura di Destiny 2 non terminano mai: i ragazzi di Bungie non sembrano essere infatti minimamente intenzionati a riposare sui canonici allori, rimboccandosi invece quotidianamente le maniche per dare alla propria community sempre un’adeguata razione di pane per i loro denti. E dopo un esordio che non possiamo proprio definire memorabile, è fuori discussione che il team di sviluppo si sia riscattato agli occhi della fanbase, che ovviamente non manca di presentare sempre nuove richieste, tra contenuti inediti e feature che potrebbero rendere la vita in game molto più semplice.

Una delle feature maggiormente richieste dai giocatori di Destiny 2 nella sua edizione PC è ovviamente legata al miglioramento delle interazioni tra i compagni di clan: le situazioni più concitate non consentono infatti uno scambio comunicativo adeguato che permetta di non essere schiacciati dai nemici, con i giocatori che al massimo si possono esibire nelle movenze consentite dagli emote. Una problematica che ha destato non poche polemiche negli ambienti di gioco (e non solo), come dimostrano le numerose rimostranze pervenute sul forum stesso di Bungie dedicato a Destiny 2, sebbene il team sembri avere le idee piuttosto chiare in merito per il futuro più immediato.

Stando infatti a quanto riferito dai social designer M.E. Chung e Dolan nel corso dell’ultimo update settimanale di “This Week at Bungie”, il team ha nel mirino migliorie per Destiny 2 proprio nell’ambito delle comunicazioni dirette tra giocatori: “Ottenere una chat del clan nel gioco è una delle nostre maggiori priorità, e speriamo di poterla inserire in un update il più presto possibile”.

Novità importanti sono poi in cantiere anche per le opzioni di chat della Torre e delle zone social, sebbene parrebbe esserci la volontà di lasciarli momentaneamente in secondo piano rispetto alla chat del clan cui abbiamo fatto riferimento poche righe fa.

Mentre gli utenti su console coccolano gelosamente la possibilità di dare vita a intuitivi party vocali con i propri compagni d’armi, i giocatori PC di Destiny 2 dovranno attendere (presumibilmente) il 17 novembre, data prevista per l’aggiornamento dedicato all’evento Clarion Call, per capire se Bungie riuscirà nell’impresa e concederà ai propri utenti non-console-addicted di poter finalmente gioire.

Per essere poi sempre aggiornati su tutto quanto concerne l’universo ludico di Destiny 2, il consiglio è quello di non perdere l’occasione di entrare a far parte dell’affollatissima Community Italiana!

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.