Martin Henderson lascia Grey’s Anatomy 14, ma arriva la Haley di One Tree Hill: i messaggi degli attori

Col quinto episodio è arrivata la conferma che Martin Henderson lascia Grey's Anatomy 14, ma arriva una new entry da One Tree Hill

57
CONDIVISIONI

Se Martin Henderson lascia Grey’s Anatomy 14, Bethany Joy Lenz si unisce al cast per un ruolo dalle caratteristiche ancora top secret.

L’episodio di giovedì 26 ottobre su ABC ha rappresentato un vero terremoto per Grey’s Anatomy: con la scelta di raccontare in un episodio speciale ricco di flashback la storia di Megan e Nathan, ma anche il rapporto dei fratelli Hunt, si è voluto contemporaneamente aprire e chiudere un cerchio quasi perfetto. Quasi perché a restarne esclusa è la protagonista Meredith Grey, che fino a qualche episodio fa pensava di aver trovato in Nathan la persona capace di renderla ancora in grado di amare dopo il lutto di Derek e invece ha spinto Riggs a ritrovare la sua anima gemella.

Col quinto episodio, concluso col trasferimento di Nathan, Megan il piccolo Farouk su una casa sulla spiaggia in California, l’attore Martin Henderson lascia Grey’s Anatomy 14 dopo due stagioni in cui il suo personaggio ha saputo superare le ritrosie del pubblico e porre le basi per la creazione di una storyline apparentemente destinata a durare. Alla lunga così non è stato, visto che il ritorno del personaggio della rediviva Megan ha portato sconquasso a Seattle influenzando le scelte di vita non solo di Nathan, ma anche quelle di suo fratello Owen che finalmente si è deciso a porre fine ad un matrimonio infelice e le cui basi era nominati sin dall’inizio.

Da diverse settimane ormai Martin Henderson non era più sul set di Grey’s Anatomy 14 e le voci che si rincorrevano online sul suo presunto addio si sono rivelate fondate: ecco il messaggio che l’attore ha rivolto al pubblico dopo la messa in onda del suo ultimo episodio.

Buonanotte dal dottor Riggs. Voglio solo dire un enorme grazie a tutti i fan e dire quanto io sia grato per tutto il supporto e i buoni auspici ricevuti, è stata una bomba potervi intrattenere per gli ultimi due anni ed essere parte di una serie così tanto amata, siete meravigliosi ragazzi… vi amo tutti!

Ma per un Nathan che va c’è un nuovo personaggio che arriva, quello di Jenny: Grey’s Anatomy 14 ha arruolato l’ex star di One Tree Hill Bethany Joy Lenz. L’attrice avrà un ruolo in un arco ancora indefinito di episodi e i dettagli sul personaggio non sono ancora stati rivelati.

Per la Lenz, che dopo il ruolo di Haley James Scott in OTH si è vista in questi anni anche in Dexter e Agents of S.H.I.E.L.D., si tratta della seconda esperienza in Shondaland. L’attrice era infatti nel cast originale di The Catch, la serie ABC cancellata dopo due stagioni di cui aveva girato il pilot prima di essere sostituita da Sonya Walger (la Penny di Lost).

L’attrice è entusiasta di tornare a lavorare con Shonda Rhimes per quello che ad oggi resta il suo format di maggior successo:

Sono davvero eccitata di far parte di questo spettacolo meraviglioso per un po’. È un’istituzione televisiva e non potrei essere più grata di essere stata invitata.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.