Come partecipare a Il Collegio 3? Tutti i dettagli sul futuro del reality e sui casting

Ecco tutto ciò che si sa su Il Collegio 3, nuova stagione del popolare reality show di Rai2 al quale molti ragazzi italiani aspirano a partecipare

INTERAZIONI: 179

INTERAZIONI: 179

Sono in molti i ragazzi italiani che sognano di prendere parte a Il Collegio 3: seguendo il reality di Rai2, in onda proprio in queste settimane, è comprensibile il desiderio di provare sulla propria pelle l’esperienza di tornare indietro nel tempo e vivere la scuola com’era negli anni ’60.

Prima di parlare di come partecipare alla terza edizione del programma, è d’obbligo una precisazione: Magnolia, la casa produttrice de Il Collegio, non ha ancora confermato che effettivamente ci saranno dei nuovi episodi dopo quelli in onda in questi giorni. Tuttavia, i proprietari del Collegio Celana attualmente utilizzato come location hanno dato un indizio interessante sul futuro del reality: pare che Magnolia abbia già chiesto loro l’autorizzazione per girare nuovi episodi.

ARTICOLI CORRELATI

In attesa quindi dell’ufficialità de Il Collegio 3, non è ancora possibile sapere come partecipare alla nuova stagione del reality: senza un annuncio di casting sul sito internet di Magnolia, significa che i produttori non sono ancora alla ricerca di nuovi alunni da inserire nella classe più temuta di Rai2. Questa informazione non deve spaventare: non significa che non ci sarà la possibilità di partecipare a Il Collegio 3, ma che semplicemente dovremo attendere i prossimi mesi per sapere qualche novità a riguardo.

La prima stagione de Il Collegio è stata trasmessa su Rai2 nel mese di gennaio 2017. Le prime informazioni sui casting sono trapelate a maggio, ovvero ben quattro mesi dopo la fine del programma: se le tempistiche fossero simili in questo caso, sarebbe ragionevole pensare che Magnolia comincerà a cercare nuovi volti per il reality non prima di gennaio o febbraio 2018.

La quarta e ultima puntata de Il Collegio 2 sarà trasmessa su Rai2 martedì 17 ottobre: non ci resta che sederci sul divano e goderci l’ultimo appuntamento con i ragazzi del Collegio Celana, prima di scoprire chi saranno i giovani volti scelti per la terza edizione.


Leggi i commenti