Al Bano Carrisi a Sanremo 2018? Le ultime dichiarazioni su Romina e la conduzione di Baglioni

Al Bano Carrisi a Sanremo 2018? L'artista di Cellino San Marco chiarisce la sua posizione sul prossimo Festival condotto da Claudio Baglioni.

12
CONDIVISIONI

Al Bano Carrisi a Sanremo 2018? La possibilità sarebbe più che concreta, ma a sentire l’artista non ci sono margini su una sua possibile partecipazione alla prossima edizione del Festival.

A dichiararlo è proprio Al Bano, sulle pagine di Spy, nelle quali ha parlato di una sua ipotetica canzone in gara e della conduzione affidata a Claudio Baglioni, con la direzione artistica annunciata qualche giorno prima.

Quindici i Festival ai quali ha partecipato, per cui conosce molto bene il meccanismo di gioco e l’architettura del carrozzone che quest’anno è stato affidato a Claudio Baglioni. La scelta del direttore artistico e del conduttore è quindi giusta, secondo Al Bano, che conferma il valore della sua esperienza che potrà consentirgli di fare un grande lavoro.

Esclusa a priori la possibilità di una sua partecipazione al Festival, Al Bano si sofferma poi sulle dichiarazioni di Rita Dalla Chiesa, che lo avrebbe visto bene sul palco con Romina Power: “La battuta è simpatica, ma non sono pronto. So bene quanto impegno e stress procura, per cui non sono maturo abbastanza perché mi si affidi la conduzione del Festival di Sanremo”.

Insomma, Al Bano Carrisi non sarà al Festival di Sanremo sotto nessun aspetto. Dopo Di Rose e di Spine, Al Bano non ha quindi intenzione di tornare sulle tavole del Teatro Ariston per la sedicesima volta. Da aggiungere che questo non è stato un anno semplice per l’artista pugliese, che ha affrontato il Festival dopo un grave problema al cuore. A poche settimane dalla sua partecipazione a Sanremo, è stato colto da un’ischemia che ha fermato parte del tour, poi ripreso in estate e in compagnia di Romina Power. La coppia sarebbe stata senza dubbio un’interessante variante rispetto a una tradizionale conduzione, ma stando alle dichiarazioni di Al Bano tutto questo non è nei suoi programmi più imminenti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.