Francesco Bertoli a X Factor 11, Fedez contro i Jarvis: “Avete gettato mer** sul programma” (video)

Dopo essersi ritirato dai Live Show della scorsa edizione insieme alla band, Francesco Bertoli tenta l'accesso al programma, ma questa volta come solista.

13
CONDIVISIONI

Una grande rivincita quella di Francesco Bertoli a X Factor 11 durante l’ultima puntata delle audizioni. Il cantante biondo si è ripresentato sul palco del talent nella nuova veste da solista, esibendosi in Thinking out loud di Ed Sheeran.

Fedez riconosce da subito l’ex frontman della band Jarvis e si scalda sin dall’inizio, riportando alla luce la vicenda dell’anno scorso che aveva coinvolto la band con la produzione di Sky Uno. “Mi ricordo di te e del polverone che avete scatenato l’anno scorso. Avete gettato mer** sul programma!  Son curioso perché mi sono trovato in prima persona a giustificare quello che il vostro manager diceva e mi è stato un po’ sul caz**”.

 Ma Bertoli risponde pacatamente che quello con i Jarvis è un capitolo chiuso e di essere tornato per intraprendere una propria strada. “Non cambiare idea un’altra volta se no veramente hai rotto le palle”, lo avvisa Fedez.

Tra gli episodi più discussi e indimenticabili della scorsa edizione di X Factor rientra sicuramente il momento in cui i Jarvis rifiutano di partecipare ai Live Show del talent. L’annuncio del loro ritiro “per motivi personali” da parte di Alessandro Cattelan aveva scatenato il putiferio e l’indignazione dei seguaci più accaniti di X Factor.
Dopo l’addio alla band, il frontman Francesco Bertoli a X Factor 11 ci ha riprovato come solista, durante l’ultima puntata delle audizioni di X Factor.

Guarda il video dell’esibizione di Francesco Bertoli a X Factor 11

Sulle note di Thinking out loud, in un’esibizione acclamatissima, Francesco Bertoli a X Factor 11 conquista il pubblico ma lascia qualche dubbio al tavolo dei giudici. Fedez è il primo a commentare la performance con parole pungenti.

“Questo palco è una grande occasione e ho paura a dare un’altra occasione a te perché già una volta hai dimostrato di non meritarla. Sei bravo ma non più di tanti altri, in merito all’esibizione di oggi non ho trovato nulla di interessante“.

A differenza di Fedez, Manuel Agnelli dà il primo “Sì” al cantante, sostenendo che “debba fare proprio questo lavoro”. A lui, si aggiunge Mara Maionchi che ha trovato l’esibizione convincente e che il canto appartenga al ventenne. Infine, sono le parole di Levante a dare accesso al programma a Francesco Bertoli:

Non sono coinvolta nel tuo passato, hai fatto una bella esibizione nonostante il benvenuto, quindi per me sì“.

Con tre sì, Francesco Bertoli a X Factor 11 passa la prima fase delle audizioni per un nuovo inizio, e già scappa qualche battutina. “Vedrai che andrai in squadra con Fedez!”, dice Manuel. E chissà se davvero dovesse ritrovarsi proprio Fedez come giudice?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.