Foto e prezzo Google Pixel 2 e Pixel XL 2 salatissimo, superata soglia 1000 euro come per iPhone X?

Design nella norma ma il costo ricorda da vicino il blasonato prodotto Apple.

11
CONDIVISIONI

Quale sarà il prezzo dei Google Pixel XL e Pixel XL 2?  Solo due settimane ci separano dall’uscita dei due top di gamma di Mountain View e dunque non potevano mancare indiscrezioni sul costo degli smartphone e neppure le foto di rito che anticipano buona parte del design dei nuovi arrivati.

Meglio partire dalle foto che immortalerebbero  (purtroppo) solo il retro dei device.  Come visibile  nelle immagini non ci sarebbero grosse novità per quanto riguarda l’aspetto estetico di questi device. La prima foto si riferisce al modello più piccolo, appunto il Google Pixel che avrebbe sul retro il sensore unico della fotocamera e come altro unico elemento, il sensore per le impronte digitali. Al contrario, una piccola novità potrebbe riguardare la variante Google Pixel XL 2 che potrebbe essere presentata in un modello con colorazione doppia, E quella qui riportata potremmo già ribattezzare come “Black&White”.

Nessuno stravolgimento nel design sembrerebbe dunque ma ciò che balza agli onori della cronaca quest’oggi è il presunto prezzo del Google Pixel 2 e Google Pixel XL 2. Mentre per la variante più piccola sembrerebbe che ci si aggiri grosso modo intorno al prezzo della prima generazione di questo telefono, è su quello del modello phablet che sono puntati tutti gli  occhi, visto che questo potrebbe avvicinarsi pericolosamente a quello del concorrente iPhone X.  Ecco un listino in dollari:

  • Google Pixel 2 da 64 GB a 649$;
  • Google Pixel 2 da 128 GB a 749$;
  • Google Pixel 2 XL da 64GB a 849$;
  • Google Pixel 2 XL da 128GB ai 949$.

I prezzi su riportati, purtroppo per noi italiani, non vanno convertiti esattamente in euro.  Oramai tutti i produttori di smartphone ci hanno abituati a vedere riproposto il costo in dollari statunitensi anche in euro, con un rapporto “uno ad uno” se non superiore (a sfavore del mercato europeo naturalmente). Ciò vuol dire che, ad esempio, il Pixel 2 XL in Italia potrebbe arrivare a circa 850 euro nella sua versione da 64 GB e a 950  euro per quella da 128 GB.  Sempre che questo prospetto non subisca un ulteriore incremento per il discorso dell’IVA e di altri eventuali accise.

Di certo per il prezzo dei Pixel 2 avremo tutte le conferme solo il prossimo 4 ottobre, in concomitanza con il lancio dei due device. Dunque tra due mercoledì potremmo davvero preoccuparci o tirare un sospiro di sollievo.

Google Pixel 2

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.