Email perdute dopo i problemi Outlook per utenti Hotmail e Live: link utili

Proviamo ad analizzare più a freddo la situazione, dopo l'enorme bug registrato ieri 18 settembre con Microsoft

7
CONDIVISIONI

I problemi Outlook, che hanno letteralmente messo in ginocchio gli utenti che dispongono di una casella di posta elettronica Hotmail e Live ieri 18 settembre, sono ormai alle spalle. Dopo avervi riportato la notizia del vero e proprio down nella tarda mattinata, infatti, abbiamo seguito a lungo la vicenda con aggiornamenti live per il nostro report, fino ad arrivare ad un graduale sblocco della situazione partito attorno alle 22.30. Come stanno le cose in questo momento? Ci sono ancora email perdute? Necessario come non mai un punto della situazione per i lettori di OptiMagazine anche oggi 19 settembre.

La questione è abbastanza complessa, in quanto da quello che ho potuto raccogliere dai preziosissimi commenti sia del nostro pubblico, sia di coloro che giustamente ancora evidenziano anomalie su Servizio Allerta in questi minuti, i problemi Outlook persistono. Questa volta non parlo dell’impossibilità di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica in tempo reale, quanto di vedersi recapitare quelli che presumibilmente sono giunti al pubblico durante le interminabili dieci ore di down.

A mio modo di vedere, salvo comunicazioni ufficiali che nelle prossime ore andranno in direzione opposta, è altamente probabile che nel corso della giornata tutti ricevano i messaggi giunti al proprio indirizzo ieri 18 settembre. Se non altro perché esiste anche un gruppetto di utenti che non sta riscontrando problemi Outlook di questo tipo. Ritengo infatti che occorra il giusto lasso di tempo affinché possa essere gestita anche questa problematica con le caselle di posta elettronica Hotmail e Live.

In ogni caso, qualora i problemi Outlook siano bloccanti per la vostra attività (in riferimento sia ad eventuali malfunzionamenti ancora presenti, sia alle email non ancora giunte a destinazione), Microsoft mette a disposizione del pubblico una pagina per aprire segnalazioni. In aggiunta, vi ricordo che potete monitorare lo stato dei server in tempo reale tramite un apposito strumento online. Come sta andando oggi 19 settembre? State fronteggiando ancora problemi Outlook con la gestione delle email Hotmail e Live?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.