Di nuovo problemi mail Libero oggi 18 settembre: connessione server remoto in panne

Malfunzionamenti in corso in questi minuti: casella di posta continua a non essere accessibile.

18
CONDIVISIONI

Ci risiamo, anche questo lunedì 18 settembre si registrano problemi con la mail Libero. Un nuovo disservizio sta riguardando la casella di posta elettronica in questo primo pomeriggio, dopo il conclamato down della settimana scorsa che ha pure mandato nel panico un numero notevole di utenti.

Ancora il messaggio che compare sulla schermata di non pochi internauti fa riferimeto a presunti problemi di connessione al server remoto 127.0.0.1. Insomma, la pagina web non riuscirebbe ad accedere all’account dopo la corretta autenticazione, non consentendo di leggere i messaggi ricevuti e tanto meno di inviarne di nuovi.

Le segnalazoni sul sito Servizioallerta.it ma contemporaneamente pure quelle giunte in redazione si stanno moltiplicando di minuto in minuto. Così come esattamente una settimana fa, dunque, non possiamo dare per scontato che la situazione possa rientrare nel giro di poco tempo. Segnalo, nel frattempo, una nostra guida ai problemi della casella di posta elettronica Libero che pure abbiamo condiviso con voi la settimana scorsa, anche se probabilmente il malfunzionamento corrente dipende da qualche guasto di natura tecnica indipendente da test e tentativi che qualunque utente può mettere in campo,

Le segnalazioni relativamente ai problemi Libero naturalmente giungono da ogni regione d’Italia, vista la diffusione del servizio. Stai anche tu sperimentando nuovamente i disservizi su menzionati? Il messaggio di errore che visualizzi è lo stesso riportato più sopra?

Aggiornamento 17:00 – I problemi alla mail di Libero continuano a persistere, nessuna soluzione al momento per i moltissimi utenti che non possono accedere in alcun modo alla loro casella di posta elettronica. Il messaggio che compare online è sempre lo stesso, quello che avvisa dell’accesso al server remoto fallito con l’indicazione dello stesso codice su indicato. Nessuna comunicazione ufficiale poi dal provider del servizio.

Commenti (42):

maria di milano

A me il problema persiste da luglio 2017 ad oggi, aprile 2018 e ancora non è stato risolto nulla. E’ stressante dover stare qui ore prima di riuscire a leggere, inviare e rispondere. Inoltre non trovo più dei messaggi del 2015. Ma qualcuno può rispondere perchè accade ciò? Dover inserire il mio indirizzo mail a che serve se per leggere dovrei perdere così tanto tempo?

O.M.R DI ODDO & C. S.R.L.

Salve, da circa un mese riscontro continui problemi (non riesco ad entrare nell’e-mail) , sabato è sparita tutta la comunicazione dal 01/11/2016 ad oggi, come faccio, la uso per lavoro?

grazia

a me il disservizio è da qualche mese a giorni alterni sta diventando un problema serio, ho le varie utenze che non visualizzo più, comunicazioni lavorative e quant’altro…cosa possiamo fare?

Emiliano Ciavardini

Scusate, come potete pensare di essere professionali se utilizzate una e-mail libero.it? Allora proprio non viaggiate!!!!!!

Gosel

Sono tutti uguali, disservizi a go go, Libero, Wind Infostrada, Vodafone e chi più ne ha più ne metta e intanto gli utenti pagano, pagano per prestazioni che non hanno, ti promettono 20 mega e oi se riesci anavigare a 3 MB sei fortunato. Ma mi chiedo e tutti questi garanti dei consumatori dove ca…o sono e soprattutto che ca…o garantiscono? forse il loro stipendio?

Nicola

Assolutamente inaccettabile !!!! E’ giunto il momento di mandare al diavolo libero! Al mega galattico ing. che ha progettato la nuova archittetura di libero dico……..sei ancora in tempo…….prendi una zappa e datti all’agricoltura……almeno non farai danni !!!!

Laura

Anche a me sono sparite delle cartelle intere con relative mail!!!! La risposta alla mia segnalazione è stata che era tutto regolare… cosa si fa in questo caso???

Daniele

sembra essersi riattivato ma tutte le email di prenotazioni fatte che aspettavo sono state perse. sono incazzatissimo. è una vergogna

Giorgio Tuccillo

allora è un problema comune…credevo di essere solo io…!! Se le lamentele non servono penso che bisogna cambiare server in massa. Chi è d’accordo?

Luigi Biasi

Stessi problemi pensavo fosse il pc e invece vedo da questa sfilza di nomi che dipende esclusivamente da Libero che oggi mi ha impedito di lavorare

    Silvia Pesaro

    anche io credevo fosse il mio pc..visto che ultimamente ho pure dovuto cambiare modem…e che ieri passato tutto il giorno a risistemare computer…

Vincenzo

Anche a me stesso problema e stesso codice. Comunque Libero è peggiorato ed è molto più lento e meno intuitivo da quando hanno aggiornato tutto!

    amedeo

    lo stesso per me lento molto più di prima e mi compare stesso codice ogni tanto si inchioda del tutto e non mi mette nel cestino le email che io voglio cancellare

Franco Canziani

stesso problema. Impossibile accedere alla casella di posta. La dicitura è la medesima riportata dagli utenti che mi precedono; però vorrei sapere chi paga i danni per il disservizio causato da libero, ?

    MARCO renzoni

    Buonasera anch’io ho riscontrato lo stesso problema da questo pomeriggio (questa mattina non ero a casa..) le e-mail non vanno !
    Almeno avvisare se c’è un guasto !!!!!!
    Marco

Pierluigi Febo

Sono nella stessa situazione!!!!!!! Adesso ci sono sempre problemi, era MOLTO meglio prima! Devo lavorare!!!!

Antonio Margaria

Anche a me sta succedendo esattamente la stessa identica cosa . Per fortuna che ho una email di riserva su virgilio . Quella funziona!

mario

si ma porca madonnaccia… m serve per lavoro, mica passo il tempo al lavor oa pettinare le bambole rimadonnaccia puttana

Angelo Ferrando

anch’io lo stesso problema dalle ore 14 Adesso che Infostrada ha incorporato LaTre è un colosso ed incominciano i problemi Andiamo bene Mi lamenterò con Infostrada ache se faro un buco nell’acqua

susi menegato

Anche io sto rilevando lo stesso problema, all’inizio pensavo fosse della mia linea…spero che risolvano velocemente perchè siamo in moltissimi ad usarlo per lavoro….

LAURA

stesso problema. Impossibile accedere alla casella di posta. La dicitura è la medesima riportata dagli utenti che mi precedono.

paolo tagliabue

stessa (mala)sorte…. evviva la tecnologia!!! presagio del fatto che un giorno saremo tutti in panne….

    Silvia Pesaro

    anche a me…!! allora è un problema comune credevo fosse dovuto o al mio pc o alla mia connessione…!! speriamo si risolva in fretta

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.