Ancora una volta problemi Outlook con Hotmail oggi 18 settembre: impossibile inviare email

Cosa sta succedendo con le caselle di posta Hotmail? Cerchiamo di inquadrare al meglio la situazione in questi minuti

236
CONDIVISIONI

Vengono segnalati oggi 18 settembre dei problemi Outlook legati alla casella di posta elettronica Hotmail dagli utenti italiani. A differenza di quanto avvenuto di recente con Libero ed altri client, i casi che abbiamo avuto modo di registrare mettono in evidenza il fatto che da un lato è possibile effettuare il login, prendendo dunque visione delle vecchie email ricevute ed inviate, ma dall’altro non è possibile sfruttare il servizio per comunicare con il mondo esterno in questo momento.

A distanza di quattro mesi scarsi dall’ultimo down, dunque, in questi minuti dobbiamo necessariamente segnalare ai lettori di OptiMagazine dei problemi Outlook bloccanti, e sulla carta poco visibili. Il fatto stesso che l’accesso alla casella di posta elettronica avvenga senza problemi, infatti, non fa percepire immediatamente al pubblico che le email ricevute ed inviate da account Hotmail al momento risultino “ferme”.

Diverse segnalazioni su problemi Outlook ed Hotmail sono giunte anche da Servizio Allerta, anche se al momento della pubblicazione non siamo ancora su livelli che mi possono indurre a parlare di un vero e proprio down. Resta tuttavia la questione riportata da parte dell’utenza, che solo nei prossimi minuti evolverà verso una direzione o l’altra. A voi come sta andando la situazione oggi 18 settembre? State registrando problemi Outlook ed Hotmail? Ovviamente continueremo a monitorare la questione con grande attenzione, sperando di poter condividere con voi buone notizie nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento 12.31: il volume di segnalazioni a proposito dei problemi Outlook ed Hotmail al momento non è elevatissimo, forse a causa della situazione che abbiamo esposto sopra, ma allo stesso tempo risulta essere costante. Siamo sempre in attesa di un’eventuale comunicazione ufficiale del team in modo da chiarire la questione.

Aggiornamento 13.19: le segnalazioni stanno aumentando, visto che i problemi Outlook di oggi 18 settembre stanno effettivamente impedendo agli utenti Hotmail di inviare e ricevere email. Provate anche voi e commentate l’articolo.

Aggiornamento 14.58: sono trascorse dure ore dalle prime lamentele e a quanto pare i problemi Outlook persistono. La mole di segnalazioni è cresciuta molto in questi minuti, soprattutto tra gli utenti Hotmail e Live.

Aggiornamento 16.55: ancora nessun segnale di vita dall’azienda per quello che è diventato un vero e proprio blackout. Raramente abbiamo assistito in passato a problemi Outlook per Hotmail e caselle di posta elettronica Live di questo tipo.

Commenti (447):
Daniela Barbariga

non riesco ad inviare nè a ricevere mail da e per hotmail dai miei account (alice.it, tin.it, gmail.com). Le mie mail a destinatari hotmail spariscono (non ci sono nemmeno nella spam, o indesiderata)

Vittoriana

Io da questa estate perdo alcune e-mail di clienti, non le ricevo, mi è successo anche ieri.
Cosa posso fare, Grazie

alessandro

alessandro a partire da ieri non riesco a inviare mail, outlook mi dice problemi con porta 465 risolvete per favore

Adelaide Esposito

Non riesco a ricevere e inviare mail risolvere il problema grz io lavoro con il cellulare e questo mi sta creando problemi da diversi giorni.

Adelaide Esposito

Purtroppo ho da inviare mail importanti ma non riesco e ho notato che non sto ricevendo posta potete risolvere grazie.

gianluigi

riesco ad accedere alla mia posta e riesco a vedere anche le mail ricevute ma non le posso aprire quindi non posso vedere il contenuto e ovviamente non mi fa inviare… pre favore ripristinate!!

Gaspare

Ok, ora è tutto a posto. Ricevute anche tutte le email arretrate. Sarebbe interessante sapere quale è stata la causa di questo grosso incidente.

Roberta

La situazione pare essere rientrata questa mattina. Ho ricevuto tutte le email inviatemi nella giornata di ieri, anche se con orario differito. Quelle che avevo inviato ora compaiono regolarmente nella posta inviata ed immagino siano partite.

Chiara

(Milano) La situazione pare essersi in parte sbloccata perché alcune e-mail sono arrivate (con orario diverso ma non è questo il punto).
Il punto è, invece, che un messaggio che sono certa che avrei trovato nella posta stamani non c’è ancora. Il che mi fa dubitare che proprio tutte le e-mail siano arrivate. Se quella non c’è forse anche altre non ci sono. Vediamo nelle prossime ore…

    Marco

    Confermo,
    Mancano mail all’appello… invio …o meglio…. ho inviato 7 mail … ricevuto una 20… ma ne mancano di certo 5 …. inviatemi tra ieri mattina e ieri pomeriggio….
    Come si recuperano ?

Gaspare

Il servizio hotmail sembra ora ripristinato, ma stanno arrivando solo le email spedite dopo il ripristino. Le email della giornata sono andate perse? Sarebbe davvero grave.

    Valentina

    A me ne sono arrivate ma con orario successivo a 01:00 del 19/09/2017. Come si può verificare se ci sono tutte quelle della giornata?

    Luca

    Ciao a tutti la cosa più grave è che non ci fanno sapere se le mail inviateci il 18 ci arriveranno anche se in ritardo….

      Lorenzo R.

      esatto Luca.. posso anche riceverle domattina ma ho la necessità di riceverle.. dovessero scomparire sarebbe un disastro

Mario Montagna

ho appena ricevuto una e.mail speditami oggi pomeriggio alle ore 15:25….forse c’è speranza di recuperare tutte le mail ricevute oggi…..incrociamo le dita

oxy

Arrivati solo due messaggi di prova (uno auto, uno inviato da un’altra mail). Inviati oggi pomeriggio verso le due, ma l’ora di partenza riportata è 23.35

ALE PIDRO

WEEE MANNAMONE INFINITE DI E-MAIL SEGNALAZIONI COSI STI STR….SI SBRIGHERANNO A RISOLVERE IL PROBLEMA!!!!

Veronica Carmen Corsaro

anche a me ancora non funziona. Non ricevo email e se provo a inviarne una io non arriva al destinatario.

    Sara

    Prova a chiudere la pagina ed a riaprirla – a me si direbbe che in questo modo la situazione si sia sbloccata in entrambe i sensi.

Mario Montagna

per qualche minuto alle ore 23:07 ho ricevuto una e.mail prova spedita da indirizzo gmail…..solo una volta e poi nulla più

Serena

Anche per me da stamattina non arrivava nulla. Ora ricevo solo da indirizzi hotmail.
E sono partite le mail in uscita.
Ho inoltre ricevuto 1 junk mail.
Per il resto nulla:-/

    monica

    ma le mail che sono arrivate a Stefano M. avevano effettivamente l’orario della giornata oppure di questa sera?
    Ho ricevuto ancora una nell’indesiderata alle 23:09 ma avrebbe dovuto essere di oggi pomeriggio

      STEFANO M

      Si si sono entrate tutte le mail con l’orario originale, una alle 12.02, una alle 15.32 e una alle 18.05, ma sono arrivate poco a poco, per farti capire: quella delle 18 è arrivata prima di quella delle 15, quella delle 15 è arrivata un’ora dopo le prime due! Ora funziona, sia entrata che uscita, e non credo di aver perso altre email!!!

daniele

penso e spero si sia risolta la situazione.. una mail in uscita l’ha spedita regolarmente e pochi minuti fà mi sono arrivate delle mail che stavo aspettando con ansia

    Mario

    Mi è arrivata una email che mi sono inviato per provare. ho la vaga impressione che le email non ricevute nella giornata sono andate perse

    fabio

    Esattamente, anche a me sono partite tutte quelle in uscita, ma nessuna in entrata!!! Andate tutte perse!!!!

      Chiara

      Io non credo che siano andate perse: ho ricevuto una mail di un pagamento effettuato stamani, e mi è arrivato adesso con l’orario di stasera, ma di solito sono mail che arrivano subito (quindi è una mail di stamani). Credo invece che ora sia tutto un po’ intasato e che la situazione ci metterà diverso tempo a regolarizzarsi…

      readingdreams

      Ho provato ad inviare email da gmail a outlook adesso ma non riceve niente, la posta in uscita parte ma quella in entrata niente.

Marilena

Buonasera anche a me sta dando problemi non riesco a ricevere e ne mandare e-mail… devo ricevere dell email importanti aiutooooooo per favore

    Dario

    Verifica che siano state realmente consegnate. Il fatto che le vedi nella posta inviata non vuol dire che siano state effettivamente consegnate. Io ho fatto delle prove e le mail “inviate” non sono mai arrivate…

STEFANO M

A me sono partite tutte le mie email in uscita adesso, a raffica, e sono entrate tutte quelle della giornata, quindi direo che ora funzionaaaa!!!!

Gabriele

Non è un problema solo italiano, io sono a Londra e anche qui è da stamattina che non ricevo e non invio nulla.
Speriamo che risolvino presto e soprattutto speriamo di non aver perso le mail della giornata.

Ilaria De Rosa

(Taranto) Io sono riuscita a mandare tre mail giusto adesso, ma ancora non ho ricevuto quelle che dovevo ricevere…non so se sia dovuto al fatto che la gente non mi considera minimamente o altro hahaha vi aggiorno

Horacio

Sono le 22:25 e le mail inviate questa mattina sono partite adesso … la posta in arrivo ancora non va .. almeno nella mia casella di posta. Questo a Milano ragazzi …

Patrizia Mantero

Sono le 22.25 e non ricevo e non invio mail da oggi alle 10 del mattino…..tutto bloccato……

Luigi Mangiacotti

ANCHE IO AVVERTO LO STESSO PROBLEMA OGGI POMERIGGIO ASPETTAVO ILMESSAGGIO DEL REFERTO TAO MA NIENTE CHE FACCIO? PRENDO NON PRENDO LA PILLOLA SALVAVITA? mICROSOFT VERGOGNA

Daniele

che vergogna sti incompetenti. aspettavo 5 mail per delle prenotazioni importanti e ancora niente. Spero per loro che se rimettono in sesto il servizio non perdo tutte le mail. in ogni caso è una vergogna.inammissibile

    Dj swam

    Anche io da questa mattina verso le 9.30 buio totale…… per chi usa le mail per lavoro è davvero un problema speriamo domattina risolvano.!!!!!

Luca

Io ancora in panne…ma quelli che hanno risolto, avete ricevuto tutte le mail della giornata e inviato automáticamente le mail che avevate inviato oggi quando la casella non funzionava?

marcello

tutto bloccato….se continua cosi non metterò mai più hotmail come mio account principale!!! non si può interrompere cosi un servizio! da 1 a 10, 0!

luca danieli

Ha funzionato fino alle 9,30 di stamattina perchè a quell’ora ero riuscito a spedire una mail.A mezzogiorno mi sono ancora che non funzionava più nulla e la situazione persiste tuttora (ore 22) : non posso nè spedire nè ricevere

Ilaria De Rosa

Si ma porca merda io devo partire per l’Erasmus e ho una scadenza il 30 Settembre per tutta la documentazione, come cazzo devo fare brutte merde!!!!!

Daniele

Non funziona nulla da piu’ di 12 ore!!!!!! quanto dobbiamo aspettare? non e’ possibile un disservizio cosi!

Mirko

devo mandare una email molto importante ad una persona a cui tengo molto!!!!!!! sbrigatevi a risolvere il problema per è molto molto importante

fabio barbero

Non riesco ad inviare né a ricevere, mi si fermano anche a me le mail nelle bozze, aiutooooo!!!!!

Gianluca

Pare che il problema sia mondiale e che in alcune zone, anche se a intermittenza, abbia ripreso a funzionare. Il guaio é che il guasto si é verificato mentre in America era notte

lisa

…sto scrivendo alle redazioni dei vari quotidiani in modo tale che possano pubblicare articoli su questo grave disservizio microsoft. vi invito a farlo..

sara

confermo,,,non escono ed entrano mail da questa mattina, tranne qualcosa in posta indesiderata da stasera…

Alessia

Sono allibita. Mai come in questi periodi la mail per me assume importanza vitale per via delle convocazioni per supplenze. Un disservizio davvero inaccettabile! Spero davvero di non aver perduto un’occasione oggi perché il danno sarebbe inestimabile

    Marco Abenante

    pensa a me ho ricevuto convocazione e non posso rispondere mannaggia ma come posso fare con un altra email vale secondo lei ???

    Valentina

    Ciao Alessia, sono nella tua stessa situazione. Per sicurezza ho mandato una mail con l’indirizzo istituzionale a tutte le scuole chiedendo di inoltrarmi li tutte le convocazioni spedite in giornata. Mi sa che domani mattina farò anche un giro di telefonate!

Stefano

Non mi funziona piu la posta hotmail.com nè in entrata nè in uscita da oggi alle 13… non so cosa fare

Sara

Anche a me oggi hotmail da problemi, non mi fa inviare le email e me le mette nelle bozze.
Che dobbiamo fare??

Angelo

Stesso problema, ultima mail ricevuta ore 10:35. Da quel momento non riesco più a ricevere ed inviare. Quando risolveranno ????

Veroweb

Niente di niente, non ricevo nulla dalle 14.30… mai avuto un problema del genere con hotmail per così tante ore!

    giaco72

    è una vergogna. mi sono accorto solo per il fatto che non avevo stranamente ricevuto posta dalle 11 di stamattina.
    Ho mandato una mail di prova, me l’ha data in inviata e poi in bozza.mai ricevuta.
    Da qui il danno – grave – stavo attendo mail di lavoro importanti che ormai mi sono state inviate credendo le abbia ricevute e io non ho mai risposto…

      Eugenio Zabiello

      Beh, essendo un servizio gratuito e senza alcun tipo di garanzia contrattuale, la pretesa di un risarcimento suona quasi comica….

    monica

    Qualcuno sa se chi ha inviato della posta alle nostre caselle si è accorto che non abbiamo ricevuto nulla?

Andrea Sangiovanni

fermo da stamani ore 10 45. Si hanno notizie di un possibile ripristino? Ho perso del lavoro.

simone

ma quando il servizio saràa nuovamente attivo (spero presto) riceveremo la posta che avremmo dovuto ricevere in queste ore di disservizio?

Nicola

Un disastro…se non fosse per l’altro account di riserva (Gmail) oggi non avrei potuto lavorare.
E non so se qualcuno mi ha mandato mail urgenti.
Un vero problema..

    Lorenzo Robuschi

    esatto, il problema grave è quello adesso. riusciremo a visualizzare le email ricevute oggi una volta ripristinato il servizio?

Lorenzo Robuschi

Qualcuno sa se, una volta ripristinato il servizio, riusciremo a visualizzare le email che abbiamo ricevuto oggi?

Io ero in attesa di un paio di email importanti e ho l’assoluta necessità di saperlo.

Se qualcuno ha informazioni per cortesia commentate qui sotto, grazie tante.

Oramai un’ora più o un’ora meno poco cambia perchè il danno è fatto, quindi penso sia questa la priorità in questo momento.

      Lorenzo Robuschi

      Grazie! speriamo perchè altrimenti sarebbe un danno gravissimo.. io sono allibito dal fatto che ci voglia 12 ore per risolvere questo problema..

        Enrica Leone

        Concordo pienamente con te. Anche io ho delle mail importanti che dovrei ricevere…forse…spero…prego ?

francesco

tutto bloccato un disastro! e’ la prima volta che mi capita…solitamente questi problemi quanto durano e soprattutto si risolvono??

enzo mistretta

non va. Non ricevo ne invio mail da ore. Se le invio mi finiscono in bozze
Outlook/hotmail pensano di sistemare?

silvana onetti

idem idem idem…ma un momento fa è arrivata una mail, mentre permane il problema sulla posta in uscita che rimane nelle bozze…

Domenico

mio account hotmail.com completamente bloccato in invio/ricezione da stamattina. La cosa grave e che impedisce di accorgersi immediatamente del problema e’ il fatto che i messaggi inviati da interfaccia ios appaiono regolarmente inviati ma non vengono ricevuti. Quelli inviati direttamente da outlook rimangono invece in bozze.
La ricezione dei messaggi dall’esterno e’ invece ancora completamente bloccata dalle 9.40 di stamattina.

    Lorenzo

    Anche a me lo stesso problema. Stavo leggendo che questo problema è già successo. Sapere i Tempi per risolvere il Problema? Grazie

marirro

Vorrei proprio sapere cosa stanno combinando sti microsoftiani.
Ricordo quando Mark Zuckerberg ha acquistato WhatsApp e “stranamente” il giorno dopo o pochi giorni dopo il servizio non ha funzionato per 2-3 ore. Copiate le rubriche? E con Outlook che stanno combinando? Poi non spiegano niente…non dicono cosa succede…decine di ore al buio…c’e’ chi ci lavora o fa operazioni di banca, mutuo ecc…Disgraziati! Se in una salaoperatoria non arrivano gli elementi che devono arrivare, il caposala salta!

biagio

NUOVO AGGIORNAMENTO MICROSOFT PUBBLICATO ADESSO!

NON HANNO RISOLTO NULLA E SI SON PRESI ALTRE DUE ORE DI TEMPO….

MI SA CHE ANDREMO TUTTI A DORMIRE SENZA POTER RIAVERE LA NOSTRA POSTA ELETTRONICA FUNZIONANTE!

Titolo: Impossibile connettersi a Outlook.com

Impatto dell’utente: gli utenti situati in Europa potrebbero non essere in grado di inviare o ricevere messaggi di posta elettronica.

Ulteriori informazioni: Inoltre, gli utenti potrebbero non essere in grado di accedere ai loro account di posta elettronica outlook.com. Gli utenti possono anche osservare che le email inviate rimangono nella cartella Bozze.

Stato attuale: continuiamo a indagare le rotte di rete tra i sottocomponenti del servizio outlook.com per determinare la fonte del problema e identificare i prossimi passaggi di risoluzione dei problemi.

Orario di inizio: lunedì 18 settembre 2017 alle ore 19.20 UTC

Prossimo aggiornamento entro il: lunedì 18 settembre 2017, alle 18.30 UTC

    Marco

    Domanda…. Accedendo dal Web ( solito Hotmail / Outlook ) … non c’è nessun sistema di verificare il funzionamento ? …. Contestualmente… nemmeno da Outlook installato ?

    Aldo

    Grazie per l’articolo! Aspettiamo tutti news! Speriamo che da domani sia risolto: che disagio allucinante!

      biagio

      NESSUN AGGIORNAMENTO… TUTTO TACE NON AVRANNO ANCORA RISOLTO UN BEL NULLA…. ORA ANCHE LE CASELLE DI LIBERO NON FUNZIONANO PIU’…..

Arcangelo

AIUTOOOOO…da stamattina non ricevo e non invio mail con Hotmail! Contattato il supporto tecnico, nessuna risposta!

Enrica F.

indirizzo hotmail.com: ultimo messaggio inviato alle 12 e 40 circa poi si è bloccato tutto. Chi mi scrive non riceve nessun messaggio di errore e pensa che io abbia ricevuto ( abbiamo fatto una prova con un amico) Catastrofe per me che sto aspettando comunicazioni da scuole per le supplenze…rischio il lavoro, come penso moltissimi altri…

    Franci

    Anche io come te ho lo stesso problema. Aspetto le convocazioni che a causa del problema di hotmail non arrivano!

Roberta

Sto riscontrando le stesse difficoltà segnalate da tutti gli altri utenti, in pratica mi sono accorta intorno alle 13.00 che mi era impossibile inviare e-mail con o senza allegati dal mio account hotmail; la situazione resta invariata ora che sono quasi le 19.00 sia che tenti l’ invio dall’ app outlook per android, sia che tenti l’ accesso ad outlook dal web. Naturalmente ho realizzato poco dopo che oltre all’ invio delle email, anche la loro ricezione è bloccata. Per l’ esattezza le e-mail restano ferme nella posta in uscita oppure non compaiono affatto.

GAETANO

Ancora tutto inutilizzabile; non me lo sarei aspettato da parte della Microshoft. Penso che abbandonerò hotmail perchè presentava già degli inconvenienti.

    Alberto

    Confermo : in diversi mittenti mi hanno segnalato che ricevevano, da parecchi mesi, il messaggio di non “delivery” delle email a me inviate.
    quindi è segno che qualcosa non va da tempo e purtroppo questo porterà molti, me incluso, a passare ad altri più stabili, magari anche a pagamento ma stabili affidabili : se email si usa per lavoro Hotmail è economica ma non adatta…meglio spendere!!!

Alberto

Secondo me la cosa più grave , dato che i problemi possono accadere, e Hotmail offre un servizio non top ( come velocità e presenza di spam, pubblicità banners etc etc..che ) ma comunque gratuito , è il silenzio di Microsoft in merito.
un danno enorme perché con il problema di oggi perderranno almeno il 25% di clienti, ovvero di traffico e quindi gli inserzionisti scapperanno e/ o abbasseranno gli investimenti…

mah….tanti cervelloni e tanti miliardi di dollari investiti per poi gestire la cosa così male…

    michele

    ho dovuto cancellare delle mail pensando di non avere piu’ spazio….le mail vanno in bozze non riesco ne ad inviare ne a ricevere…

    Giorgio

    5 minuti fa son partite 2 bozze come mail inviata e mi è arrivata una mail che avevo inviato (in copia a me) stamani alle 11…. per il resto ancora niente

    Enrica

    A me succede la stessa cosa..ma l’assurdo è che se vado in bozze non le trovo a meno che non le cerchi appunto con “cerca”

    Alberto

    hai fatto una bella domanda : dovresti mandare una email al support di Hotmail ( peccato che non si possano mandare emails….ehehe)
    mi sembrano le risposte che danno le compagnie telefoniche quando lamenti che il tuo telefono non funziona e ti rispondono ” dovrebbe chiamare dal suo..telefono e segnalare il guasto….”

biagio

Mi sa che chi come me ci lavora e gestisce due siti internet dove arrivano notifiche di ordini, pagamenti e domande degli utenti sui prodotti in vendita per recuperare tutto questo tempo perso dovremmo lavorare l’intera notte…..

anche perchè chi invia delle email non viene avvisato che noi qui non riceviamo nulla e quindi pensa che le abbiamo ricevute ma non rispondiamo….

Ornella

Anch io Non riesco ne a inviare ne a ricevere l ultima inviata stamattina alle sette …..ora ne aspetto di importanti…ma quanto ci mettono a ripristinare tutto….

sara

succede la stessa cosa anche a me. anche se la posta pare uscire e risulta inviata, in realtà non è ricevuta dal destinatario. è un disagio notevole!

    Ga

    Incredibile, ho tutte le email il bozza da questa mattina. Quanto ancora dovremo attendere per vedere il problema risolto? Dobbiamo davvero cambiare tutti casella di posta quanto prima!

antonino

io lavoro con hotmail e sono isolato dal mondo. l’Unica cosa che mi assilla è: quando il problema verrà risolto mi arriveranno le email che mi stanno mandando adesso?
rispondete vi prego

    Anita Barghigiani

    su un altro blog dicono di sì, che è già successo, però non per un lasso di tempo così lungo! Siamo in molti a non riuscire a lavorare, è davvero un grossissimo problema!

GIUSEPPE

Provate a inviarle con priorità alta se sono urgenti – a me oggi ne è arrivata una alle 13:38 con priorità alta…

Luca

Dalle 11:30 circa
– non mi vengono consegnate mail
– alcune mail inviate sono passate in posta invita ma non sono state mai recapitate
– altre mail inviate sono bloccate come bozze

francesco

salve tutti, sono le 18 passate e il problema di invio ricezione da Hotmail/Outlook permane, anche a me da stamattina alle 11 circa, ma possibile che nessuno dell’azienda se ne accorga o faccia qualcosa?

    biagio

    Abbiamo tutti grossi disagi se la usiamo per lavoro….aspettiamo alle 18.30 e vediamo il nuovo aggiornamento di microsoft cosa comunicano.

    Christian

    Stesso problema: anche io da questa mattina non riesco ad inviare nè ricevere email. Quelle inviate vengono spostate automaticamente sulla sezione Bozze in attessa di essere reinviate.Speriamo solo che le mail in arrivo NON vadano perse

Giuseppe Verde

Ma almeno le email che avrei dovuto ricevere, le riceverò dal momento della riparazione del guasto?

marco

Ancora nulla, dalle 8,35 di questa mattina tutto tace. Microsoft non fa nulla??? sono stufo, una giornata di lavoro buttata al vento

    biagio

    Current status: We’ve identified that a subset of infrastructure was unable to process requests as expected, which caused general service availability to drop unexpectedly. We’ve redirected requests to alternate infrastructure to restore service, and we’re monitoring the environment while connectivity recovers. Additionally, we’re investigating an issue in which users are unable to send email messages.

    Start time: Monday, September 18, 2017, at 7:20 AM UTC

    Next update by: Monday, September 18, 2017, at 4:30 PM UTC

    Enrica Leone

    Io ho riscontrato il problema intorno alle 10.00. L’ultimo segnale di vita l’ho avuto alle 9.52

Stefania

Anche io da questa mattina non riesco ad inviare nè ricevere email. Quelle inviate vengono spostate automaticamente sulla sezione Bozze in attessa di essere reinviate.

Susy

Non funziona nemmeno a me da oggi a mezzogiorno e devo mandare E-mail urgenti al lavoro … non esiste una situazione del genere assurdo

biagio

MICROSOFT ha appena emesso un aggiornamento sulla situazione in lingua inglese.

Ve lo posto tradotto con google traduttore e sembra che il problema persiste e per il momento non hanno ancora trovato la soluzione.

Parlando di un prossimo aggiornamento per le ore 18.30 del nostro orario.

ecco il messaggio tradotto in maniera del tutto corretto con google traduttore:

Titolo: Impossibile connettersi a Outlook.com

Impatto dell’utente: gli utenti potrebbero non essere in grado di inviare messaggi di posta elettronica.

Ulteriori informazioni: in precedenza, gli utenti potrebbero non aver potuto accedere ai loro account email outlook.com. Gli utenti possono osservare che le email inviate rimangono nella cartella Bozze.

Stato attuale: abbiamo identificato che un sottoinsieme dell’infrastruttura non è stato in grado di elaborare le richieste come previsto, il che ha causato la disattivazione inaspettata della disponibilità di servizio generale. Abbiamo reindirizzato le richieste di un’infrastruttura alternativa per ripristinare il servizio e stiamo monitorando l’ambiente mentre la connettività recupera. Inoltre, stiamo indagando su un problema in cui gli utenti non sono in grado di inviare messaggi di posta elettronica.

Orario di inizio: lunedì 18 settembre 2017 alle ore 19.20 UTC

Prossimo aggiornamento entro il: lunedì 18 settembre 2017 alle 16:30 UTC

Opc Pc

Anch’io ho lo stesso problema, hotmail bloccato in entrata e uscita dalle 10.58.Spedisco mail ma rimangono bloccate in Bozze, e NON COMPARE la finestra di “invio” quindi anche se volessi non potrei inviare.
Idem per ricevere, amici mandano mail ma non ricevo.
A chi chiedere i danni ?

        biagio

        Gli utenti ci saranno sicuramente ma questi fino a quando sono utenti privati o piccole aziende ci ridono solamente sopra a una richiesta danni….

Simone

Ferme sulla casella bozze:
il messaggio verrà inviato, ma non subito.
ricontrollare tra un pasio di minuti

Michele Pricop

Idem anche a me tutti i messaggi inviati si fermano nella posta Bozze e mi dice che per adesso non e possibile inviare mail

barbara

contattato supporto tecnico rispondono che stanno lavorando per risolvere il problema il più velocemente possibile (sono passate più di tre ore…)

    biagio

    Il problema e’ che non stiamo parlando di un server o provider di minuscole dimensioni…. stiamo parlando di MICROSOFT…. possibile che sono oltre 5 ore e non riescono a risolvere un problema di questo tipo??

Francesco M

Idem. È da stamattina che sto cercando di inviare e ricevere delle email necessarie per sbloccare il lavoro… che nervoso.

    flavia

    Stiamo avendo tutti un grave disagio.. per favore ripristinate il servizio.. non e’ possibile avere tempi di attesa cosi’ lunghi.. costringete tutti a cambiare account… please help.
    thank you

    sara

    Confermati anche per me i problemi esposti: le emails in partenza rimangono nella cartella ‘bozze’ con messaggio di errore/segnalazione problema nell’invio e, come sospettavo e come risulta confermato qui, le emails in entrata non vengono in effetti ricevute.

paroladistrega

Accesso consentito e poi tutto fermo, sia mail in ingresso che in uscita. Chi ci ripaga dei problemi che questo comporta nel lavoro?

stefano

Con il software Outlook le mail inviate finiscono in posta inviata ma di fatto rimangono sul server che non le inoltra al destinatario

cinzia

si vero, si ferma tutto in bozze. nessun invio quindi e nessuna e mail ricevuta da questa mattina alle 9.39

Fortunato

Il problema ancora persiste, quantomeno sulla mia casella di posta, le email che invio si fermano nella bozza!

Daniele C

Qualcosa in invio è passato ma niente ricezione. Inviando da un indirizzo esterno non viene segnalato nessun problema nell’inoltro dell’email cose se la stessa fosse andata a buon fine, ma poi in realtà non arriva.

biagio

nessuno e’ riuscito a contattare l’assistenza microsoft o a ricevere una risposta da qualche servizio?

Maria

non è possibile che un servizio così importante si interrompre per così tanto tempo, soprattutto se in ballo ci sono possibilità di lavoro.

Dario

Riscontrati i problemi dopo le 14:15 di oggi, prima tutto regolare. Non riesco ad inviare e ricevere nulla

maurizio

buongiorno anche io non riesco più ad inviare e ricevere mail dalle 10 di questa mattina…tutto mi si ferma nelle boze!!!

maria

faccio presente che io non ho Outlook e in ogni caso non ricevo né posso inviare messaggi di posta con hotmail

Alessandra

anche io non ricevo e il messaggio in uscita viene salvato automaticamente in Bozze con messaggio di errore e non risulta in Posta in uscita, dunque non è neanche possibile gestirlo da quella cartella. Tutto questo da stamattina

Memme

Tutto bloccato da oltre due ore. Ma quando poi, speriamo presto, si sbloccherà tutto, ci arriveranno le email che in queste ore non sono arrivate ?? Grazie mille

Roberto

Oggi 18 settembre 2017, non riesco ad inviare mail; le mail si fermano nella cartella bozze ma non partono.
Inoltre, non ricevo tutte le mail che mi vengono inviate e che mi sono state preannunciate dai vari mittenti

carlo

I problemi pare siano a livello europeo e non solo italia
“….MICROSOFT HAS CONFIRMED that Office 365 is suffering borkage across Europe, leaving many unable to access their email accounts., the company said that “connectivity issues” are to blame for the Exchange Online downtime….” tuttavia Msoft Italia dovrebbe emettere un comunicato ufficiale

R.Z.

…riesco ad entrare nella casella, ma non riesco ad inviare mail…che , in certi casi, passano automaticamente nella casella delle eliminate…

Antonio

Si, accesso alla casella consentito ma nessuna mail in arrivo. Ho sperimentato il non funzionamento inviandomi una mail da altra casella di posta

    flavia

    E’ da stamane che non ricevo e non invio emails.. per favore tecnici e responsabili di hotmail cercate di ripristinare il servizio al piu’ presto , sono bloccata con il mio lavoro da ore ed miei clienti sono in attesa delle mie risposte.

Mino Rabino

Anch’io ho gli stessi problemi degli altri, ma…
possibile che non ci facciano sapere niente a riguardo?

Cris

Idem. Servizio clienti che ho raggiunto dopo interminabili passaggi di voci elettroniche mi ha confermato che oggi il server non funziona e che si spera ricominci a funzionare stasera. Tragedia!!!

maria

nemmeno io riesco ad inviare e/o ricevere.

inoltre mi sono iscritta ad alcune newsletter oggi e non mi arriva la mail di conferma.

davvero un disastro

Bibiana Autelitano

Ho chattato con il servizio clienti e mi è stato risposto che stanno eseguendo un aggiornamento e il normale funzionamento riprenderà domani mattina. Incredibile!!!!!

Cristina

Tutto bloccato. Non riesco a mandare nulla. E non ricevo nulla da stamattina presto. Resta tutto nelle bozze. Un bel casino

Deborah

Stesso problema . Non riesco ad inviare mail , e finiscono nelle bozze. Ugualmente non ricevo. Posso fare qualcosa ? Dove debbo segnalare

Enrica Leone

Il problema è partito questa mattina intorno alle 10, non ricevevo i messaggi. Ora non riesco nemmeno ad inviare.

Meira Iron

Ho due account Outlook e in entrambi riscontro gli stessi problemi: non riesco a ricevere né ad inviare. Che nervi…

Mariacristina Iori

stamattina ho inviato una mail alle 9.30 e funzionava. ora invece non riesco nè ad inviare nè a ricevere

Marco

Sì, neanche io posso inviare e ricevere mail, grossomodo da poco prima di mezzogiorno. I messaggi inviati rimangono fermi nella casella Bozze e non vengono inviati. Ma, stranamente, mi è solo arrivato un messaggio finito nella posta indesiderata, nonostante io abbia provato ad inviare al mio account Hotmail una mail da un altro mio account. Mail mai arrivata.

biagio

buongiorno confermo che anche per quanto riguarda la mia email in questo momento posso accedere tranquillamente all’account di posta elettronica, ma non posso inviare email e ricevere nuove email.

attendo vostri aggiornamenti.

Lorenza

Io non riesco ad inviare email (restano ferme nella cartella Bozze con un messaggio che mi dice che verranno spedite tra pochi minuti) e non visualizzo quelle eventualmente ricevute di recente (mi sono mandata una email da un’altra casella come test). Mi chiedo se una volta risolto il problema riusciro’ a vedere le email che mi sono state inviate, o se saranno irrimediabilmente perse…

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.