Sorpresona per OnePlus 3 e l’aggiornamento Android Oreo: in distribuzione dal 7 settembre

Mossa del tutto inaspettata da parte del produttore. Ecco le informazioni trapelate fino a questo momento sul rilascio

8
CONDIVISIONI

Sono novità decisamente sorprendenti quelle che trapelano oggi 7 settembre per tutti coloro che sono in possesso di un OnePlus 3. Con una mossa a dir poco inaspettata, infatti, il produttore pare abbia avviato la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo per il device lanciato sul mercato un anno e mezzo fa, battendo sul tempo modelli dal comparto hardware più evoluto come OnePlus 3T e soprattutto OnePlus 5.

Proprio nel giorno in cui sono scattate alcune offerte Gearbest a dir poco allettanti per quest’ultimo, come vi abbiamo prontamente riportato sulle nostre pagine, registriamo pertanto una scelta davvero poco preventivabile da parte di un brand che sta guadagnando sempre più spazio nel panorama degli smartphone Android. Secondo quanto riportato da una fonte come The Android Soul, in ogni caso, al momento della pubblicazione del nostro articolo l’aggiornamento sarebbe in distribuzione solo presso un pubblico selezionato che dispone di un OnePlus 3.

Impossibile stabilire in questi minuti i criteri con i quali alcuni possessori di OnePlus 3 si ritroveranno da subito con l’aggiornamento Android Oreo a differenza di altri, senza dimenticare che il pacchetto software con ogni probabilità in questa fase sarà ancora caratterizzato da non pochi bug (da qui, probabilmente, la scelta di distribuire il firmware con alcuni paletti), ma la notizia resta eclatante e farà discutere non poco anche nel corso dei prossimi giorni.

Non è un caso che la suddetta fonte parli di almeno tre fasi prima del rilascio completo e definitivo dell’aggiornamento per tutti coloro che dispongono di un OnePlus 3. Lo stesso processo sarà messo in moto anche per OnePlus 3T e soprattutto OnePlus 5, destinati a seguire a ruota il loro predecessore. Che ne pensate? Vi sareste mai aspettati di poter toccare con mano da subito l’aggiornamento Android Oreo a bordo di un prodotto come il cosiddetto OnePlus 3?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.