Private Practice su La7D ogni martedì, lo spin-off di Grey’s Anatomy con Addison riparte dalla 1ª stagione (promo)

Riparte Private Practice su La7D: lo spin-off di Grey's Anatomy con protagonista Addison Montgomery in onda ogni martedì in prima serata

80
CONDIVISIONI

Da martedì 29 agosto chi vorrà potrà fare un rewatch di Private Practice su La7d. In attesa della prima visione in chiaro di Grey’s Anatomy 13 su La7, in onda a partire da lunedì 3 ottobre, l’emittente gemella trasmetterà in replica dal primo episodio un’altra delle serie di Shonda Rhimes, lo spin-off del medical drama incentrato sul personaggio della dottoressa Addison Montgomery Shepherd.

Private Practice è nato dieci anni fa da una costola di Grey’s Anatomy, quando all’inizio della quarta stagione del medical il personaggio di Addison decide di lasciare Seattle dopo aver rinunciato a ricostruire il suo matrimonio con Derek e non essere riuscita a coltivare una relazione con Mark: il brillante chirurgo neonatale decide di ripartire da zero, o meglio da un gruppo di amici storici che ritrova sulle coste californiane, e dal suo desiderio di avere un figlio nonostante non abbia un compagno.

Nel centro benessere e clinica privata Oceanside di L.A., una volitiva Addison ricostruisce i legami con gli ex compagni di università, i medici Sam e Naomi Bennett, che dirigono insieme la struttura pur essendo divorziati, e conosce una serie di personaggi piuttosto esuberanti, come la psichiatra Violet, il pediatra Cooper e l’omeopata Pete con cui nasce un’attrazione immediata.

Voglio un cambiamento e lo avrò a Los Angeles, in quella clinica e con quelle persone!” risponde perentoria Addison al capo Richard Webber che chiede conto delle sue dimissioni dal Seattle Grace Hospital. Si conclude così l’avventura di Kate Walsh in Grey’s Anatomy per lasciare spazio alle vicende della Montgomery in Private Practice, anche se Addison tornerà più volte a Seattle nel corso delle stagioni, prima per curare il fratello Archer e poi per operare la figlia di Mark. Nella quarta stagione di Private Practice farà il suo esordio anche Amelia Shepherd, sorella di Derek, attualmente personaggio regolare di Grey’s Anatomy dall’undicesima stagione.

Tra delicati casi medici da risolvere, problemi personali e intrighi amorosi, Private Practice si svilupperà soprattutto attraverso gli intrecci tra le vite private dei suoi protagonisti, sviluppando più registro da soap opera che da medical drama vero e proprio. Scritta e creata da Shonda Rhimes, la serie è andata in onda su ABC dal 2007 al 2013, concludendosi con la sesta stagione. Già trasmessa in Italia da FoxLife, Rai 2 e Rai4, riparte ora su La7d con tre episodi ogni martedì a partire alle 21:30.

Commenti (3):

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.