Piu’ basso il prezzo Asus ZenFone 4 e 4 Pro rispetto al previsto? Le ultime su costo e specifiche

L'esperto Roland Quandt, da sempre fonte affidabile, fornisce un listino prezzi verosimile che farà piacere a molti.

11
CONDIVISIONI

Tutti coloro che attendono i nuovi Asus ZenFone 4 e ZenFone 4 Pro potrebbero tirare un sospiro di sollievo dopo la lettura di questo articolo. Il prezzo dei device in arrivo in più varianti potrebbe essere inferiore alle aspettative. In particolare, il modello premium della nuova generazione potrebbe costare anche di meno rispetto al suo predecessore diretto Asus ZenFone 3 Deluxe. Vediamo nel dettaglio quali sono le informazioni in nostro possesso e soprattutto la loro attendibilità.

A parlare del prezzo del futuri Asus ZenFone 4 e di alcune specifiche tecniche abbinate in particolare a due modelli in uscita, è il solito esperto Roland Quandt (@rquandt). Peccato solo che il leaker non si sia concentrato anche su altri esemplari di futura presentazione come il più che probabile Asus ZenFone 4 Selfie, ad esempio. Lo ricordo, il lancio dei nuovi dispositivi dovrebbe avvenire fra poco più di una settimana ossia giovedì 17 agosto, motivo in più per credere che le notizie oggi condivise siano più che reali.

Passiamo ai fatti, e dunque al prezzo in primis del modello Asus ZenFone 4 standard che secondo Quandt arriverà in versione 4 GB e con spazio di archiviazione interno di 64 GB. Il modello nello specifico presentato sarà lo ZE554KL e il prezzo definitivo dovrebbe essere di 400 dollari.

Passiamo ora al modello premium, il cosiddetto Asus Zenfone 4 Pro con codice di serie ZS551KL. Il prezzo definitivo dovrebbe essere di 650 dollari e dunque all’incirca 550 euro. Non pochi si lasceranno sfuggire il fatto che in questa fascia di prezzo il telefono sarà un diretto corrente del già presentato OnePlus 5.

L’autorevolezza della fonte ci fa credere che quanto condiviso sul futuro della generazione ZenFone sia abbastanza vicino alla realtà. L’unico dubbio lo manterrei sul prezzo in euro degli ZenFone 4. Pur ritenendo il valore commerciale in dollari assolutamente verosimile, come già accaduto in passato, non mi stupirei affatto di un costo in Italia e in altri paesi del vecchio continente ben più salato. Lo scopriremo con assoluta certezza fra meno di 10 giorni.

Segui gli aggiornamenti della sezione Asus Zenfone 3 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.