Life is Strange Before the Storm uscirà entro la fine del mese di agosto e racconterà i retroscena di quanto visto nella prima stagione, focalizzando la storia su Chloe e la sua amica Rachel prima che le vicende di Max iniziassero a tormentare Arcadia Bay. Il gioco sarà strutturato in soli tre episodi, contro i cinque di Life is Strange, e il team di sviluppo ha recentemente spiegato perché.
In un’intervista ai colleghi di Gamespot il lead writer Zak Garriss e il producer David Hein hanno rilasciato un bel po’ di dichiarazioni su Life is Strange Before the Storm: il topic principale è stato il rapporto con il suo predecessore uscito nel 2015 per PS4, Xbox One e PC. Il prequel dell’avventura di Max e Chloe, a causa di possibili spoiler, andrebbe giocato prima o dopo il gioco principale? E perché avrà durata breve?
“Ciò che davvero è venuto fuori è: la storia che abbiamo trovato, per Chloe in questo capitolo della sua vita, è nata per essere di tre episodi. Al contrario di prendere ciò di cui eravamo tutti veramente innamorati ed eccitati, cercando di cambiarlo per adattarci a un modello più grande, creare una storia composta di tre episodi sembrava la cosa migliore. Alla fine, è ciò che abbiamo deciso”.
Nell’intervista gli sviluppatori hanno confermato anche che Life is Strange Before di Storm supporterà una risoluzione upscalata per giocare il titolo in 4K su PS4 Pro e Xbox One X. Proseguendo, leggiamo le altre dichiarazioni:
“Per noi è molto importante il fatto che non importi quale titolo giocherete prima, potete divertirvi con questo e poi giocare l’altro. Non c’è niente nel nostro gioco (Before the Storm è sviluppato da un team diverso da Dontnod, ndr) che spoileri qualcosa dal titolo originale. E allo stesso modo, se giocherete prima il gioco principale ritroverete molte facce, personaggi e luoghi familiari. Sarà divertente cercare gli easter egg in qualche modo”.
Il primo episodio di Life is Strange Before the Storm uscirà il 31 agosto su PS4, Xbox One e PC.