Uncharted L’Eredità Perduta potrebbe non chiudere il cerchio: nuovi indizi sul futuro della serie

Cosa ci aspetta nel futuro di Uncharted?

20
CONDIVISIONI

In attesa dell’uscita imminente di Uncharted L’Eredità Perduta abbiamo qualche succoso, nuovo dettaglio sulla trama e i sui personaggi. In particolare Naughty Dog ha svelato qualche piccolo retroscena sulla scelta dei protagonisti, che lasciano spazio a possibili indizi sul futuro della serie: sappiamo che le eroine della prossima avventura standalone, espansione di Uncharted 4 Fine di un Ladro, saranno Chloe Frazer e Nadine, ma il team di sviluppo in origine aveva optato per alcune soluzioni alternative.

Parlando ai microfoni di Daily Star il creative director e sceneggiatore di Uncharted L’Eredità Perduta, Shaun Escayg, ha infatti ribadito che in origine si era pensato di incentrare l’avventura su Victor Sullivan e Sam Drake – il fratello di Nate, protagonista della serie principale. Ecco come il director ha approfondito il discorso:

Ad essere onesti, quando abbiamo provato a sviluppare una storia per Sam e Sullivan, essa è cresciuta esponenzialmente, ma non era convincente. In Naughty Dog vincono sempre le grandi storie, ne abbiamo esplorate diverse e quella di Chloe è stata la più interessante. Per realizzare qualcosa che risultasse fresco e avesse nuovi toni nel mondo di Uncharted abbiamo pensato che ci volesse qualcosa di più convincente. Ciò non significa che non esploreremo Sam e Sully in futuro con il nostro studio. Questo è il viaggio di Chloe, che ci dà lo spunto per iniziare qualcosa e dunque possiamo fare ciò che vogliamo“.

Parole interessanti che lasciano presagire ciò che tutti sperano, e cioè che dopo Uncharted L’Eredità Perduta lo studio possa decidere di continuare la serie con nuovi protagonisti – tra cui Sam Drake e Sully. Inoltre, ciò che non sapevamo – e che è emerso dall’intervista – è che il team aveva preso in considerazione il ritorno di un’altra vecchia conoscenza da affiancare a Chloe: parliamo dell’inglese Charlie Cutter, apparso in una porzione di gioco in Uncharted 3 L’inganno di Drake.

Inizialmente abbiamo provato anche a esplorare Cutter e Chloe. Ma abbiamo trovato la storia di Nadine più convincente. Nadine è semplicemente perfetta: loro due sono completamente l’una l’opposto dell’altro, ma in comune hanno anche il loro senso di preservazione

Uncharted L’Eredità Perduta uscirà il 23 agosto in esclusiva PS4 e, a questo, punto, possiamo ben sperare che non sarà davvero l’ultimo capitolo della serie.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.