Non è un mistero che Tetsuya Nomura, il director di Kingsom Hearts 3 e Final Fantasy VII Remake, ha collaborato anche nello sviluppo di Xenoblade Chronicles 2, il gioco di ruolo per Nintendo Switch in arrivo entro la fine del 2017. In una recente intervista, il producer ha rivelato diversi dettagli sulla collaborazione che ha avuto con il team di Monolith Soft, e in particolare sul rapporto con il boss della software house.
L’intervista integrale è riportata sul nuovo numero della rivista nipponica Famitsu, ma noi vi riferiamo alcuni stralci interessanti. Tetsuya Nomura, già un mese fa, ha dichiarato di aver preso parte al character design dei personaggi di Xenoblade Chronicles 2, inclusi i membri dell’organizzazione Ira.
Ecco quanto emerso dall’intervista disponibile su Famitsu, nella quale erano presenti anche le informazioni arrivate su Kingdom Hearts 3 in questi giorni: Tetsuya Nomura ha definito il boss di Monolith Soft, Tetsuya Takahashi, un vero maestro per lui. Il capo del team di sviluppo di Xenoblade Chronicles 2, infatti, lo ha aiutato moltissimo ed è stato una sorta di mentore quando si sono trovati a lavorare insieme in Square Enix, durante i primi passi di Nomura nella sua carriera come sviluppatore. Per il director di Kingdom Hearts 3, dunque, è stato un onore ricevere l’offerta di lavoro come character designer di Xenoblade Chronicles 2, dichiarando inoltre che non ha potuto assolutamente rifiutare quando Takahashi glielo ha proposto. Inoltre Nomura ha detto che la collaborazione è stata possibile proprio grazie a questo intenso rapporto tra i due sviluppatori.
Ricordiamo che Xenoblade Chronicles 2 uscirà in autunno per Nintendo Switch.