Nelle ultime settimane le informazioni su Assassin’s Creed Origins si erano leggermente placate: subito dopo l’E3 2017 Ashraf Ismail, game director del gioco, è stato bombardato di interviste e ha rilasciato una valanga di informazioni e dettagli sul titolo. Questa volta le novità arrivano da Twitter: Ismail è stato interrogato da alcuni fan su altri aspetti del gioco, questa volta si parla del range dell’aquila di Bayek e del combattimento con le armi a distanza.
Innanzitutto il director di Assassin’s Creed Origins ha confermato che l’aquila potrà spingersi lungo tutta la mappa di gioco senza limiti di vicinanza con Bayek: tecnicamente si potrà esplorare l’intero mondo di gioco a volo d’aquila senza muovere Bayek di un singolo passo. Ecco il tweet che lo conferma. Peraltro viene anche dichiarato che Senu, l’aquila del protagonista, è una femmina.
She can go as far away as you want
— Ashraf Ismail (@AshrafAIsmail) 12 luglio 2017
“Senu ha un limite di distanza? Sai quanto potrà andare lontano senza Bayek? Ed è un lui o una lei?”
“Lei può spingersi fin dove vorrai“.
Passando al combattimento a distanza, nei vari gameplay apparsi finora in rete vediamo Bayek utilizzare arco e frecce: Ismail ha detto che la fisica di queste armi sarà estremamente realistica, un po’ come vediamo in giochi come The Last of Us, Legend of Zelda Breath of the Wild e Horizon Zero Dawn.
Yes, the arrows are real projectiles
— Ashraf Ismail (@AshrafAIsmail) 13 luglio 2017
“Archi e frecce hanno una fisica realistica? Se lanciamo una freccia da troppo lontano c’è possibilità di fallire come in The Last of Us?”
“Sì, le frecce sono a tutti gli effetti dei proiettili”
Anche il combattimento a cavallo sarà dominato da una fisica realistica ed estremamente dinamica, il tutto condito da un’intelligenza artificiale molto reattiva.
Yes, they are dynamically moving through the world and their agendas can change based on what happens to them on the road
— Ashraf Ismail (@AshrafAIsmail) 18 luglio 2017
“Gli arcieri a cavallo saranno dinamici a seconda dell’area in cui si trovano?”
“Sì, si muovono dinamicamente e le loro azioni cambiano in base a cosa gli succede sulla strada“.
Ricordiamo che Assassin’s Creed Origins uscirà il prossimo 27 ottobre per PS4, Xbox One e PC.