A gran sorpresa il nuovo iPhone SE: possibili novità e prezzo ribassato

Nulla è perduto sul conto della seconda generazione di iPhone SE, ecco le ultime

5
CONDIVISIONI

Proprio ieri vi parlavamo della possibile fine della serie inaugurata da iPhone SE, sotto previsione dell’analista Pan Jiutang. A distanza di qualche ora è arrivata la prima smentita, o presunta tale (la fonte che l’ha data non è la stessa della prima): secondo quanto riportato da 9to5mac.com, la prossima generazione del melafonino da 4 pollici potrebbe arrivare persino ad agosto, non a margine di una presentazione in bello stile, ma tramite un semplice aggiornamento del catalogo web dello store ufficiale (come già successo con iPad 9.7 agli albori del 2017).

Secondi fonti vicine all’azienda californiana, il prossimo iPhone SE avrebbe un prezzo di circa 399 euro per il modello base, andando ad aggredire quella fetta di pubblico che non intende spendere un capitale, e che è al contempo alla ricerca di un dispositivo dalle dimensioni contenute.

Cosa aspettarsi più nel dettaglio da questo eventuale erede dell’attuale iPhone SE? Non immaginate stravolgimenti dal punto di vista hardware, ma solo qualche puntellamento per garantire quel qualcosa in più che possa in qualche modo catturare l’attenzione della clientela. Facile ipotizzare l’upgrade possa limitarsi ad ritocco del TouchID, tramite l’innesto del modulo di seconda generazione, così come ad una fotocamera frontale qualitativamente superiore.

Difficile pensare ad un cambio di design per il dopo iPhone SE (le linee e le forme resteranno le stesse, in fondo sono proprio quelle a piacere), né tanto meno risulta possibile venga equipaggiato col processore A10 Fusion e dal 3D Touch.

Per quanto riguarda, invece, iPhone 8, 7S e 7S Plus, la stessa fonte dichiara che la loro presentazione potrebbe essere rimandata ad ottobre, in modo tale da ridurre l’intercorso temporale tra il keynote ed il lancio commerciale vero e proprio, visti i problemi accumulati per la trasposizione software di alcune nuove componenti hardware (del melafonino del decennale soprattutto). Il nuovo iPhone SE, se confermato, vi farebbe gola?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.