Raphael Gualazzi al Wind Summer Festival canta La Fine del Mondo accompagnandosi col piano (video)

Raphael Gualazzi canta La Fine del Mondo al Wind Summer Festival, anticipando la versione internazionale dell'album Love, Life, Peace.

11
CONDIVISIONI

Raphael Gualazzi al Wind Summer Festival interpreta il suo ultimo brano La fine del mondo.

Se sul palco dei Wind Music Awards il cantautore aveva portato la sua hit L’Estate di John Wayne, questa volta davanti a Piazza del Popolo è la volta del suo ultimo successo radiofonico.

La fine del mondo anticipa la pubblicazione dell’edizione internazionale dell’album Love, Life, Peace, prevista per l’autunno 2017. Il quarto disco di Raphael Gualazzi è uscito nel 2016 e contiene, oltre al già citato L’estate di John Wayne, i singoli Lotta Things, brano completamente in inglese, e Buena Fortuna, duetto con Malika Ayaneanticipato in ottobre come sigla finale dell’edizione di Rischiatutto condotta da Fabio Fazio. Love, Life, Peace ha ottenuto la cerificazione disco d’oro, premio ritirato sul palco dell’Arena di Verona dalle mani di Vanessa Incontrada e Carlo Conti.

Il video di La Fine Del Mondo ha un forte sapore estivo, è ambientato su una barca, dove il cantautore suona tra le onde del mare.

Raphael Gualazzi sarà in tour per tutta l’estate 2017, proprio due giorni fa è stato ospite del Collisioni Festival a Barolo, dove negli ultimi giorni si sono esibiti anche i Placebo, Robbie Williams e questa sera Renato Zero.

Alessia Marcuzzi si è congratulata con Gualazzi per la sua carriera sfavillante anche a livello internazionale, che fa di lui un’eccellenza della musica italiana nel mondo.

Raphael Gualazzi ha ottenuto un grande riscontro di pubblico fin dal 2011, anno in cui ha trionfato al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con Follia D’amore. Lo stesso brano è stato presentato all’Eurovision Song Contest in quell’anno, tradotta in inglese con il titolo Madness of Love. Il singolo è piaciuto al punto da ottenere la seconda posizione sul podio, ottenendo così il miglior posizionamento italiano dai tempi della vittoria di Toto Cutugno con Insieme: 1992.

Il video di Raphael Gualazzi al Wind Summer Festival può essere rivisto qui.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.