La gran mole di giocatori quotidianamente impegnata in Rainbow Six Siege, capace di generare un volume di traffico tanto sui server Ubisoft quanto sui social che riguardano il titolo è indubbiamente notevole: non è un mistero che lo sparatutto dalle tinte tattiche sia, al giorno d’oggi, uno dei videogame più giocati in assoluto, con una community che praticamente pende dalle labbra degli sviluppatori, e con cui il rapporto è a dir poco stretto.
Il team al lavoro su Rainbow Six Siege non fa infatti mancare il proprio supporto allo stuolo di fan presenti in ogni dove, e la riprova la si ha nelle piccole cose: un esempio arriva proprio dal noto forum Reddit, dove gli sviluppatori hanno risposto alle perplessità sollevato da alcuni giocatori in merito alla ricalibrazione delle hitbox, avvenuta in occasione dell’ultimo aggiornamento rilasciato nelle scorse settimane, il 2.2.1.
Molte sono infatti le segnalazioni provenienti dagli ambienti di gioco in rete di Rainbow Six Siege che riportano della fallace rilevazione dei colpi sui nemici, con numerose gif mandate proprio ai ragazzi di Ubisoft che hanno analizzato il tutto e prontamente hanno fugato ogni dubbio: se un colpo non dovesse andare a segno, oppure ancora uno lontano dalla sagoma del nemico dovesse invece apportargli danni, non è certo dovuto obbligatoriamente a un errore nel rilevamento della hitbox, con le cause che potrebbero essere molteplici, e vanno dalla possibile presenza di un (seppur piccolissimo) lag oppure di una scarsa precisione della telecamera che inquadra la scena.
Ulteriori migliorie sono poi pronte a essere approntate in Rainbow Six Siege, con un nuovo aggiornamento pronto a essere rilasciato nel corso delle prossime settimane, il 2.2.2, e che prevederà la rimozione delle funzioni peer to peer, l’avvio di nuovi server dedicati che consentano di offrire una maggiore stabilità e, al contempo, risolvere i problemi di ping riscontrati dalla community.
Il tutto è previsto tra la fine del mese di luglio e i primi giorni di agosto.