Dragon Ball Fighter Z riporterà il franchise di Akira Toriyama alle origini del genere picchiaduro, ma nel farlo riuscirà comunque a introdurre qualche piccola novità. Il gioco dei ragazzi di Arc System Works, infatti, si prepara a rivoluzionare il sistema di prese e lanci, con l’eliminazione di queste ultime in favore di nuove meccaniche di gameplay: i Dragon Rush. Scopriamo di più.
Nel corso di un’intervista ai colleghi di IGN la producer di Dragon Ball Fighter Z Tomoko Hiroki – sviluppatrice presso Arc System Works e dipendente di Bandai Namco – ha svelato che il team di sviluppo intendere rimuovere prese e lanci, meccaniche di gameplay abbastanza classiche in un fighter game, al fine di non facilitare troppo la giocabilità ed evitare che i più furbetti riducano gli scontri a un loop di continue “throw”.
“In sostituzione delle classiche meccaniche di lancio, ci sarà uno speciale Dragon Rush in cui potrete inseguire il vostro avversario e scaraventarlo in aria. Questo sistema vi permetterà anche di evitare che i nemici troppo grandi o pesanti vi rendano impossibile il bloccaggio“.