Le prove di Emma, Lele, Benji e Fede ed Elodie a Radio Italia Live – Il Concerto e l’iniziativa #lamusicaèpiùforte

In vista del concerto di domani, al via le prove in Piazza Duomo per Radio Italia Live - Il Concerto.

Benji e Fede a Radio Italia Live

INTERAZIONI: 46

Emma Marrone è la prima a testare il caldissimo sole che batte su Pizza Duomo a Milano nella giornata di oggi, sabato 17 giugno. I cantanti attesi domani per Radio Italia Live – Il Concerto, oggi si dedicano alle prove del suono e già tanti sono coloro che si sono prestati alle interviste nel backstage dopo aver calcato il palco per il soundcheck di rito.

Emma Marrone è stata tra i primi artisti del giorno mentre Elodie Di Patrizi e Lele Esposito sono tra i primi intervistati in diretta su Facebook da Gordon e da Paoletta. L’argomento delle interviste nel backstage, quest’anno, è uno solo: i social network.

Quale rapporto hanno gli artisti che si esibiranno a Radio Italia Live – Il Concerto domani sera in Piazza Duomo a Milano con i social?

“Mi piace ma non riesco a impegnarmi tanto a lungo, mi perdo, mi dimentico”, dichiara Elodie che supera a pieni voti il gioco proposto da Gordon a proposito del suo stesso profilo Instagram. Elodie dimostra di conoscere alla perfezione i contenuti che pubblica ma ammette di aver chiuso il suo profilo privato su Facebook per dedicarsi alla gestione della sua pagina artista.

Intervista ad Elodie:

 

#RILIVE LE #PROVE #ELODIE ?❤️?#LAMUSICAÈPIÙFORTE Gordon

Pubblicato da Radio Italia solomusicaitaliana su Sabato 17 giugno 2017

Intervista a Lele:

 

#RILIVE LE #PROVE #LELE ?❤️?#LAMUSICAÈPIÙFORTE

Pubblicato da Radio Italia solomusicaitaliana su Sabato 17 giugno 2017

Anche Lele Esposito li usa ma anche lui non sempre è perfetto.

LE PROVE DI EMMA

Benji e Fede calcheranno il palco di Radio Italia Live – Il Concerto con Annalisa Scarrone. I tre presenteranno il singolo estivo Tutto per una ragione e oggi ne hanno approfittato per raccontare la loro collaborazione ai microfoni di Radio Italia.

Volete sapere come è nata l’idea? L’idea della collaborazione è nata per “disperazione”.

Radio Italia propone l’iniziativa #lamusicaèpiùforte e invita il pubblico a presentarsi in piazza con una maglia bianca. Gli artisti invece, sono invitati a portare con sé un qualunque oggetto bianco.

“Noi, ci siamo e vogliamo dare un segnale forte, positivo, di unione, di gioia e di condivisione. Ci piacerebbe che la piazza fosse bianca in segno di rispetto per tutti i recenti accadimenti ma anche per unirci tutti insieme ancora più degli anni scorsi! La musica è più forte, ci sarà sempre e sarà sempre e per tutti pace, purezza e libertà”.

Sono queste le parole di Mario Volanti, presidente dell’emittente radiofonica dedicata alla musica italiana.