Svelata la lista comandi di Dragon Ball Fighter Z, sarà un picchiaduro complesso?

Prepariamoci a scaldare i pollici, in Fighter Z ci sarà tanto da premere.

66
CONDIVISIONI

Dall’E3 2017 di Los Angeles, durante il quale Microsoft ha svelato il trailer di annuncio di Dragon Ball Fighter Z, continuano ad arrivare informazioni, dettagli e gameplay del nuovo picchiaduro targato Bandai Namco e sviluppato da Arc System Studios. Questa volta parliamo dei comandi, i quali – considerato anche il palmares del team di sviluppo – si preannunciano estremamente tecnici seppur piuttosto accessibili. La notizia proviene da un’immagine, vediamola di seguito.

I comandi di Dragon Ball Fighter Z che vediamo si rifanno a un controller per Xbox One, ma diamo per scontato che gli asset su PS4 siano gli stessi. Abbiamo un combat system diviso tra attacchi leggeri, medi e pesanti da concatenare tra loro, comprese esecuzioni speciali attivabili tramite la pressione simultanea di alcuni comandi; poi c’è l’attivazione di svariate mosse speciali, combo con i compagni di squadra e le spettacolari mosse Ultimate, che permetteranno al combattente di sfoggiare la loro mossa più iconica e potente – ad esempio la Super Kamehameha di Goku, il Lampo finale di Vegeta, la Kamehameha padre-figlio di Gohan, l’Onda Esplosiva di Majin Bu, la Kamehameha solare di Cell e la Supernova di Freezer.

Di seguito vi proponiamo l’ennesimo video gameplay, che mostra ben 18 minuti di Dragon Ball Fighter Z in azione. I personaggi finora confermati sono Goku, Vegeta, Gohan ragazzo, Freezer, Cell e Majin Bu, ma Bandai Namco ha rivelato che il 21 giugno saranno presentati altri personaggi che comporranno il roster del titolo.

Dragon Ball Fighter Z è in sviluppo presso Arc System Studios per PS4, Xbox One e PC e – stando al trailer di annuncio di domenica sera – uscirà nella prima metà del 2018. Congelato, almeno per ora, Dragon Ball Xenoverse 3, con il Season Pass di Dragon Ball Xenoverse 2 che si avvia alla conclusione entro la fine di giugno. Anche Dragon Ball Fighter Z dovrebbe includere i personaggi della serie Super, come dimostra la presenza di Golden Freezer già nelle prime demo di gioco.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.