Il concerto di Ariana Grande a Manchester trasmesso in diretta su Rai1 e Rai4, domenica 4 giugno

Anche dall'Italia sarà possibile seguire il concerto di Ariana Grande a Manchester per le vittime dell'attentato del 22 maggio: l'evento sarà trasmesso in diretta su Rai1 e Rai4

463
CONDIVISIONI

Non solo la BBC: anche la Rai trasmetterà in diretta, in esclusiva per l’Italia, il concerto di Ariana Grande a Manchester, in programma domenica 4 giugno all’Old Trafford Cricket Ground.

A due settimane di distanza dall’attentato che ha fatto 22 vittime, perlopiù giovanissime, Ariana Grande torna a cantare a Manchester insieme a tanti amici e colleghi per un evento solidale: Live Nation ha organizzato un concerto di beneficenza (i proventi dei biglietti, andati sold out in pochi minuti, sono interamente destinati alla Croce Rossa inglese per il fondo a supporto delle famiglie colpite dall’attentato) in memoria delle vittime della strage che ha stravolto il capoluogo inglese lo scorso 22 maggio, quando al termine del concerto della popstar un uomo si è fatto esplodere all’uscita della Manchester Arena.

Domenica 4 giugno la città torna a cantare in nome della pace e della lotta al terrorismo: “Dobbiamo restare uniti contro l’odio” aveva detto Ariana Grande preannunciando uno show dedicato alla memoria delle vittime, dal titolo One Love Manchester. Hanno accolto il suo invito ad esibirsi sul palco i Coldplay, Justin Bieber, Katy Perry, Miley Cyrus, Usher, Niall Horan, i Take That, Pharrell Williams e forse a sorpresa arriverà anche Madonna. Lo show sarà trasmesso in diretta da Bbc One, che lo renderà un grande evento televisivo.

In Italia il concerto di Ariana Grande a Manchester sarà trasmesso da Rai1 e da Rai4, col commento del giornalista Franco Di Mare e della conduttrice radio e tv Andrea Delogu, che seguiranno l’evento in diretta dagli studi Rai di Saxa Rubra a Roma.

La doppia programmazione di One Love Manchester prevede la diretta dell’intero evento su Rai4 e il collegamento dopo il Tg1 della sera sull’ammiraglia Rai.

Domenica 4 giugno, a partire dalle 19.55 italiane, Rai4 trasmetterà in diretta dall’Old Trafford Cricket Ground di Manchester il concerto per intero, disponibile sia con la cronaca di Andrea Delogu e Franco Di Mare sia con audio originale, in contemporanea con BBC One. Su Rai1, invece, il collegamento con Manchester partirà immediatamente dopo il TG1, dalle 20.35, per seguire la restante parte del concerto di Ariana Grande e delle altre star che hanno aderito all’iniziativa.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.