L’annuncio dello sviluppo di Wild West Online non è di certo passato inosservato, complice soprattutto una spregiudicatezza assoluta da parte degli addetti ai lavori, che hanno cavalcato un trend decisamente caldo nelle ultime settimane, vale a dire quello dell’attesissimo Red Dead Redemption 2: le immagini trapelate di questo nuovo MMO di stampo western hanno mandato in brodo di giuggiole i fan dei vari Tex e John Wayne, e l’attesa di capire le reali velleità di questa produzione PC è sicuramente elevatissima.
Nelle ultime ore sono trapelate poi nuove indiscrezioni in merito al gameplay vero e proprio di Wild West Online: la balistica dei proiettili sembra infatti pronta ad assumere un ruolo di primissimo piano grazie a una cura certosina che, secondo i ragazzi di 612 Games, attualmente al lavoro su questo MMO, riuscirà a essere paragonabile a un’eccellenza nel genere degli sparatutto, vale a dire a quella di Battlefield 1.
Tanti i parametri da tenere in considerazione durante gli scontri a fuoco, dalla distanza reale del nemico alla potenza effettiva dell’arma da fuoco: in Wild West Online importante sarà quindi la valutazione corretta del cosiddetto “moto del proiettile”, che differenzierà quindi il gioco da titoli come i vari Call of Duty o Counter Strike (che fanno della linearità del colpo il fondamento del proprio gameplay), e importante sarà poi prendere in considerazione il dinamismo dei nemici, che si sposteranno schivando quindi i colpi partiti dalla lunghissima distanza.
Un aspetto che di certo offre una profondità sotto il profilo della pianificazione degli scontri, e che gratificherà i cecchini provetti mentre metterà a dura prova le abilità balistiche dei giocatori occasionali: la prova su strada effettiva di questo sarà possibile nel corso di questa estate, con i ragazzi di 612 Games che hanno in previsione l’apertura di una beta del titolo, che ne limi i difetti nell’attesa della release ufficiale che verrà annunciata prossimamente.
Occhio alla testa quindi, volerà del piombo!