Possibili problemi Outlook e Libero oggi 29 maggio: connessione sicura non riuscita per Hotmail e non solo

Cosa succede questa mattina per gli utenti Outlook ed Hotmail? Proviamo ad approfondire la questione

8
CONDIVISIONI

Emergono ancora una volta possibili problemi Outlook in mattinata, visto che oggi 29 maggio diversi utenti in Italia affermano di non riuscire ad accedere alla propria casella di posta elettronica Hotmail. Il sistema, più in particolare, pare restituisca all’utenza un messaggio del tipo “connessione sicura non riuscita“, nonostante l’operazione di login avvenga pienamente nella norma. Insomma, non siamo al cospetto di un down, ma di un malfunzionamento del tutto atipico che probabilmente ci verrà spiegato in un secondo momento.

Le segnalazioni di problemi Outlook sono trapelate come al solito grazie a Servizio Allerta, utile per farci un’idea sulla portata di un bug che, evidentemente, non è stato riscontrato da tutti coloro che dispongono di un indirizzo Hotmail. Possibile che la discriminante possa essere data dal browser utilizzato, o in alternativa dalla compagnia telefonica che utilizziamo per la navigazione su internet.

Resta il fatto che i problemi Outlook, pur non essendo diffusi come in altre circostanze, in queste ore stanno creando non pochi disagi al pubblico. La questione torna attuale dopo i problemi Outlook, dopo le segnalazioni che sono trapelate durante il mese di marzo che hanno creato non pochi disagi a coloro che dispongono di una casella di posta elettronica con Hotmail.

Nei prossimi minuti cercheremo di monitorare da vicino la questione, nel tentativo di individuare più nello specifico l’origine e gli effetti di questi problemi Outlook. Avete notato delle anomalie ed un messaggio incentrato su “connessione sicura non riuscita” con il vostro account Hotmail? Fateci sapere.

Aggiornamento 11.30: se da un lato le segnalazioni non sono tantissime sui problemi Outlook, allo stesso tempo tutti i casi sembrano riportarci alla medesima situazione, in riferimento a presunti standard di sicurezza che sarebbero stati violati.

Aggiornamento 11.28: più isolati, ma ugualmente non trascurabili, i problemi Libero riguardanti anche in questo caso l’accesso alla propria casella di posta elettronica.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.