Ufficiale il Microsoft Surface Laptop con Windows 10 S: foto, specifiche (4 configurazioni), prezzo ed uscita in Italia

Ecco il Microsoft Surface Laptop con Windows 10 S: tutto quanto c'è da sapere sul prodotto

7
CONDIVISIONI

Annunciato ufficialmente il Microsoft Surface Laptop, in occasione della presentazione di Windows 10 S, l’iterazione alleggerita dell’OS desktop della casa redmondiana, basata sul cloud (comunque aggiornabile in forma gratuita alla versione standard entro la fine dell’anno).

Parliamo di una macchina di fascia alta ultra-sottile, già disponibile al pre-ordine in Italia, con consegne a partire dal prossimo 15 giugno. Davvero snelle le dimensioni: 308,02 x 223,20 x 14,47 mm, in 1.25 kg. Lo schermo, touchscreen, del Microsoft Surface Laptop ha una diagonale di 13.5 pollici, con risoluzione di 2256 x 1504 pixel (201 ppi, aspect ratio di 3:2).

Quattro le configurazioni: partiamo dal modello base, dal prezzo in Italia di 1169 euro, con processore Intel Core i5, 4 GB di RAM e 128 di SSD, per poi passare al secondo modello, dal costo di 1499 euro, che si distingue dal primo per il quantitativo di RAM (8 GB) e di memoria interna (256 GB). Ci sarebbe poi il terzo, spinto dal processore Intel Core i7, in accoppiata ad 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione SSD, al prezzo di 1829 euro. Infine, la quarta ed ultima configurazione del Microsoft Surface Laptop, chiaramente quella più potente: Intel Core i7, 16 GB di RAM e 512 di SSD, al costo di 2549 euro.

Quattro anche i colori disponibili: borgogna, oro, blu e platino (quest’ultimo, al momento, l’unico selezionabile nel market italiano).

Non male la connettività del Microsoft Surface Laptop: USB 3.0, jack cuffie da 3.5 mm, Bluetooth 4.0 LE, Wi-Fi ac, SurfaceConnect ed uscita video mini DisplayPort. Nessun problema con la sicurezza, visto l’accesso tramite autenticazione biometrica via Windows Hello, ed il chip TPM. Presenti, chiaramente, gli speaker, un sensore di luce ambientale ed una webcam (risoluzione a 720p). Bene anche la tastiera, retroilluminata, rivestita in alcantara, e possibilità di acquistare separatamente la Surface Pen, al costo di 69.90 euro.

Il Microsoft Surface Laptop, equipaggiato, lo ricordiamo, con Windows 10 S, promette bene anche sul fronte batteria, con un’autonomia, sulla carta, di 14 ore e mezza, ancora comunque da verificare. Cosa ne dite?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.