Pronto il jailbreak iOS 10.3.1 su iPhone 7, 6S, SE, 5 e 5S (video) con Pangu: uscita non ha senso con WWDC 2017 alle porte

Qualche settimana alla presentazioen di iOS 11. Intervento di Pangu davvero anacronistico?

18
CONDIVISIONI

La notizia è quella che dovrebbe far tremare i polsi a molti fan Apple o almeno a quelli che sono in attesa da tempo dell’uscita del jailbreak iOS 10.3.1. Ebbene, il noto team di Pangu avrebbe  mostrato durante una conferenza in Cina proprio la procedura di sblocco in video, in particolare sull’iPhone 7. Pochi dubbi sul fatto che lo stesso valga pure per iPhone 6S, iPhone SE, iPhone 6 e fino ad iPhone 5S (con archietettura del processore a 64 bit).

Fin qui la storia nuda e cruda: l’intervento degli hacker del team Pangu ha dimostrato, ancora una volta. come il gruppo di esperti siano capaci e in prima linea  nell’operatività. Purtroppo, però, nel corso della conferenza cinese, alla simulazione del jailbreak (sulla cui bontà davvero nessuno nutre dubbi) non hanno fatto seguito ulteriori informazioni sugli eventuali tempi di rilascio del tool. A dire la verità, visto il mutismo degli hacker, si nutrono dei forti dubbi sulla reale volontà di pubblicare la procedura. Non sarebbe di certo la prima volta che gli esperti mostrano il loro operato solo a scopo divulgativo e informativo.

Il filmato che mostra proprio il jailbreak iOS 10.3.1 è presente al termine dell’articolo.Una doverosa riflessione va fatta sull’utilità che la procedura avrebbe nel breve periodo. Chiaro che Pangu abbia mostrato lo sblocco su iOS 10.3.1 ma tutti sanno come Apple sia al lavoro per il prossimo rilascio di iOS 10.3.2 che è giunto addirittura alla sua quarta beta. L’operato sarebbe a questo punto del tutto utilizzabile anche sul firmware nuovo di zecca. Ancora meglio con poco più di un mese di distanza dalla WWDC 2017 in cui verrà presentato sicuramente iOS 11 agli sviluppatori, che senso ha ancora parlare di pacchetti software passati?

A mio avvio, Pangu è arrivato troppo tardi nella corsa al jailbreak iOS 10.3.1, forse volendolo e con una particolare strategia. Chissà quale.

 

Segui gli aggiornamenti della sezione Jailbreak iOS 10 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.