Nel finale di New Girl 6 un potenziale addio, ma c’è “tanta roba” per la settima stagione (spoiler)

Negli USA è andato in onda il finale di New Girl 6, con un lieto fine per tutti: la settima stagione ci sarà? Parlano gli showrunner

350
CONDIVISIONI

Come preannunciato alla vigilia dell’ultimo episodio, il finale di New Girl 6 rappresenta anche un potenziale finale di serie, qualora la comedy non fosse rinnovata da Fox per una settima stagione.

Il 3 aprile è andato in onda negli Stati Uniti l’ultimo episodio della stagione in corso, che si è concluso con un sostanziale lieto fine per tutti i protagonisti.

ATTENZIONE SPOILER.

Tutti gli inquilini del caotico loft di Los Angeles, che per 6 stagioni ha ospitato le surreali avventure di Jessica Day e dei suoi amici, hanno trovato la loro strada per la felicità: se per Nick e Jess è arrivato l’agognato riavvicinamento e Winston ha ritrovato suo padre grazie all’intervento di Aly, la vera sorpresa è stata però scoprire che Cece e Schmidt diventeranno genitor.

In attesa di capire se il prossimo mangio Fox deciderà di rinnovare New Girl per una settima stagione, TvLine ha chiesto agli showrunner un commento sul finale di stagione, che potrebbe anche chiudere definitivamente la corsa di questa geniale comedy colpevole di aver perso un po’ della sua brillantezza e della sua carica ironica nel corso degli anni, con conseguente perdita di ascolti.

Brett Baer ha spiegato che, non avendo ricevuto dalla Fox una risposta riguardo la settima stagione, gli showrunner hanno dovuto fornire una conclusione potesse andar bene sia in caso di chiusura che in caso di rinnovo, ma di sicuro sarebbe un peccato non vedere come si comporterà Schmidt da papà.

Spero in una settima stagione per un sacco di ragioni, ma questa è sicuramente una di quelle. C’è stato un tale entusiasmo a guardarlo in versione “Bridezilla” e vederlo nei panni di uno sposo nella quinta stagione. E l’idea di vederlo come papà è esilarante.

Di sicuro gli showrunner di New Girl hanno ancora molto da dire (“C’è tanta roba sul tavolo“) soprattutto per quanto riguarda la protagonista: nell’ultimo episodio c’è stato poco spazio per Jess e Nick, ma questa scelta è stata ponderata a lungo dagli autori, ha spiegato Dave Finker.

È stato progettato per essere il culmine di due persone che si erano perse di vista per così tanto tempo. L’intera stagione è stata costruita guardando a quel momento. Se ci fosse stato un momento più profondo tra di loro sarebbe stato un cattivo servizio alla storia rispetto al cammino di Jess in questa stagione. Dal primo episodio di questa stagione ha dichiarato la sua intenzione di tornare indietro. Così, quando arriva in ascensore e dice: “Devo dire al mio migliore amico che sono innamorata di lui” questa è la storia completa.

I produttori si dicono comunque ottimisti circa il rinnovo di New Girl: “Abbiamo la sensazione che l’intenzione sia quella di portare avanti lo show“.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.