Da Once Upon a Time a The Originals e 2 Broke Girls, 10 serie tv a rischio cancellazione nel 2017

Alcune delle serie tv più amate sono a rischio cancellazione nel 2017: Once Upon a Time, 2 Broke Girls e New Girl sono solo alcuni dei titoli

8
CONDIVISIONI

Once Upon a Time, The Originals, New Girl e 2 Broke Girls: non sono solo i titoli di alcune delle più amate serie tv da anni a questa parte, ma anche di quelle che hanno più probabilità di essere cancellate che di essere rinnovate per la stagione 2017/18 del palinsesto televisivo.

Quello immediatamente precedente l’estate è un periodo decisivo per le serie tv: è proprio tra aprile e maggio che i network comunicano le loro decisioni di rinnovare o cancellare un programma o una serie. CBS si è portata avanti comunicando molti rinnovi già nel mese di marzo, assicurando nuovi episodi per serie come Bull, NCIS e Hawaii Five-0; ABC ha invece più recentemente reso nota la cancellazione di due giovani serie tv, Notorious e Conviction, che si fermeranno quindi alla prima stagione.

Molti altri show sono ancora nel limbo, e probabilmente vi rimarranno finché i piani alti di ogni emittente non decideranno una volta per tutte del loro futuro: secondo il portale TVLine, ci sono ben 10 serie tv i cui fan dovrebbero seriamente una cancellazione dopo le stagioni attualmente in onda.

Per quanto riguarda Fox, la scure potrebbe calare su The Last Man on Earth, Brooklyn Nine-Nine e New Girl: quest’ultima è in particolare oggetto di opinioni contrastanti, tra chi la vorrebbe già finita e chi invece è particolarmente fiducioso riguardo un rinnovo, magari con un salto temporale di ben dieci anni.

once upon a time

Anche ABC avrebbe in programma di cancellare tre delle sue serie tv: si tratta di Quantico, la cui seconda stagione non sta facendo faville, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e Once Upon a Time, che dopo sei stagioni sta iniziando a perdere consensi e spettatori. L’unico modo per salvare Once Upon a Time, secondo TVLine, sarebbe ordinare una settima stagione che rinnovi completamente la serie.

once upon a time

A rischio ci sarebbe poi The Originals, la cui cancellazione sarebbe il colpo di grazia per i fan di The Vampire Diaries, conclusasi solo pochi giorni fa: lo spin-off della serie di Julie Plec, tuttavia, non ha ancora ottenuto un rinnovo ufficiale dal network The CW, che potrebbe voler conservare spazio per nuovi arrivi come il reboot di Dynasty.

once upon a time

TVLine riporta infine che NBC potrebbe voler cancellare Blindspot, che con i pessimi numeri della seconda stagione è la serie meno vista del network, mentre CBS potrebbe congedare Elementary e 2 Broke Girls. Per quanto riguarda quest’ultima, a far temere è il rinnovo di The Big Bang Theory e di Mom, insieme all’ordine dello spin-off su Sheldon Cooper: una quarta comedy sullo stesso canale potrebbe nuocere agli ascolti.

once upon a time

Queste sono ancora speculazioni: i network potrebbero benissimo decidere per il rinnovo di queste serie, sebbene i numeri facciano temere il peggio. Se si tratta di predizioni vere o no, tuttavia, si scoprirà solo entro l’inizio dell’estate.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.