Foto reale dock desktop di Samsung Galaxy S8 (stile Continuum), caratteristiche e prezzo

La vera differenza offerta dal Samsung Galaxy S8? Probabilmente la DeX station che lo trasformerà in PC

10
CONDIVISIONI

Vi stavate forse dimenticando della DeX station capace di trasformare il Samsung Galaxy S8 in un mini-PC? Ci pensa il portale Winfuture.de a ricordarvela, così come riportato da SamMobile. D’altro canto, un accessorio del genere potrebbe fare la differenza, inutile girarci intorno (certo, molto dipenderà dall’esperienza desktop che sarà in grado di offrire, sperando si avvicini molto, per quanto possibile, a quella di cui abitualmente si fruisce quando si è seduti davanti ad un personal computer, ma è chiaramente presto per dirlo, bisognerà attendere il giorno 29 per saperne di più).

Detto questo, la dock pare essere provvista di una porta USB Type-C per l’alimentazione (non c’è la ricarica wireless, ma non temete, il processo risulterà altrettanto veloce), due ingressi USB 2.0, una porta Ethernet da 100 Mbps ed una porta HDMI per il collegamento di display 4K a 30 fps. L’accessorio è altresì dotato di una ventola di raffreddamento utile a mantenere temperature accettabili durante l’utilizzo del Samsung Galaxy S8 in veste di mini-PC.

Non aspettatevi il corredo collaterale sia incluso nella confezione di vendita, potrà essere acquistata separatamente al costo di 149.99 euro (non troppo basso, ma potrebbe valerne la pena). A seguire troverete una foto reale dell’accessorio finale, così come si configurerà dal vivo (in modo da farvi un’idea di cosa esattamente stiamo parlando, anche se immaginiamo sarete più curiosi di vederlo in azione, proprio come noi).

Non una gioia per gli occhi, ma conta quel che riuscirà a fare a livello funzionale, non tanto il design. Questa sarà senz’altro una delle marce in più che contraddistingueranno il Samsung Galaxy S8, potete scommetterci. Adesso non ci resta che fare appello a tutta la nostra pazienza ed aspettare il 29 marzo, ad una settimana esatta da oggi. Se avete domande, restiamo a disposizione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S8 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.