Di nuovo problemi Hotmail oggi 21 marzo: down email con Outlook diffuso in Italia

Impossibile collegarsi alla propria casella di posta elettronica in questi minuti. Scopriamo come stanno realmente le cose

25
CONDIVISIONI

Sputano ancora una volta preoccupanti problemi Hotmail oggi 21 marzo in giro per l’Italia. Poco dopo le 19.30, infatti, è stato segnalato un vero e proprio down per quanto concerne l’accesso email utilizzando l’account Outlook, con segnalazioni che giungono da diversi angoli del Paese. Si tratta del secondo malfunzionamento nel giro di dieci giorni circa, a testimonianza del fatto che evidentemente qualche problema piuttosto serio ai server c’è.

La notizia è stata confermata pochi minuti fa anche da Servizio Allerta, che come al solito raccoglie le segnalazioni in giro per il Paese esattamente come avvenuto alcuni giorni fa, quasi a sottolineare che siamo al cospetto di una situazione molto simile. Vi ricordo che in quella circostanza i problemi Hotmail con relativo accesso negato ad Outlook e a tutte le caselle di posta elettronica associate durarono abbastanza a lungo (circa tre ore) creando non pochi disagi agli utenti. Tra l’altro non è mai stato spiegato cosa abbia dato vita ad un down come quello, o almeno agli utenti non sono mai giunte comunicazioni ufficiali.

Staremo a vedere come andranno le cose questa volta, sperando che la tempistica necessaria per ripristinare la situazione possa essere accettabile e più breve rispetto al caso riportato. Va detto che al momento non si segnalano comunicazioni ufficiali dal produttore, ma nel corso dei prossimi minuti le cose potrebbero cambiare. E a voi come va? Avete registrato problemi Hotmail questa sera, in riferimento al vostro indirizzo che consultate con Outlook?

Aggiornamento 19.59: mentre vi scriviamo crescono a dismisura le segnalazioni di problemi Hotmail relativi all’utilizzo di Outlook. Si può dire che siamo a livelli molto più alti se confrontati con quelli dell’ultimo down. La situazione questa volta rientrerà più in fretta? Seguite i nostri upgrade.

Commenti (16):
Pietro Ignazio Simbula

Non e il primo lamento; sono come minimo sei o sette mesi, senza posta !! arrivato a questo punto, non so cosa fare? se buttare via il compiute e cancellarmi dalla rete e del tutto…?

samanta

Stamattina hanno creato una sorta di miglioramento, fatto stà che a me non si apre nulla continua a lampeggiare la nuova posta in arrivo evidenziata e altra….. ovviamente non riesco a scaricare nulla!!

BONALI STEFANO

Non riesco ad accedere a hotmail da ieri..Ultimanente succede spesso.Ma con il telefono funziona.A chi ci si deve rivolgere??

Viola Di Paolo

Non si riesce ad entrare in Hotmail, ma appare sempre la schermata di outlook, con messaggi che irrilevanti, per lo più pubblicitari. Come fare ?

Viola Di Paolo

Ma io non voglio outlook, io voglio accedere ad Hotmail. E invece mi compaiono sempre messaggi irrilevanti su outlook… Cosa si può fare?

giuseppe

outlook , quale santo si deve pregare? è vergognoso ! la vecchia Alice funziona che è una meraviglia , non la utilizzo perchè è diventata un mare di spam pubblicitario ma funziona , Hotmail uguale funziona benissimo . Outlook una vergogna immensa non la apri nenche con l’atomica !

loredana

Ho problemi da diversi giorni creandomi tante difficolta sopratutto per il lavoro ,mi sapete dire quando si ripristinerà il tutto?

Giuseppe

ore 23,52 hotmail e outlook in crash totale da 4 ore non si riesce a inviare una e-mail – vergognoso . grazie a Dio la pubblicità è regolarissima ,spalmata h 24 .

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.