Happy Days in HD e Fonzie per la Festa della Donna su Paramount Channel: torna in tv la serie cult

Programmazione e trama di Happy Days, la serie che ha segnato un'epoca e che oggi è un regalo per La Festa delle Donne

8
CONDIVISIONI

Happy Days in HD e il mitico Fonzie basteranno per festeggiare la Festa delle Donne guardando la tv? Le fan pazze della serialità americana e della serie cult non potrebbero essere più contente e ringraziano Paramount Channel per il regalo che ha fatto loro proprio oggi, mercoledì 8 marzo.

A partire dalle 22.45 su Paramount Channel torna Happy Days, la serie cult che debuttò nel 1977 in Italia ma che celebra i mitici anni cinquanta. Ron Howard ed Henry Winkler torneranno sul piccolo schermo ed entreranno nella casa degli italiani in versione HD con i loro problemi da risolvere, le donne e la famosa famiglia Cunningham che torna al gran completo sin dal primo episodio.

Dopo 40 anni da quel 1977, Howard, la moglie Marion e i figli Chuck, Richie e Joanie, torneranno ad evidenziare una serialità che non esiste più. Una sit com che ha fatto tendenza e che ha sdoganato nel mondo la cosiddetta “famiglia americana” la stessa che abbiamo trovato in altre serie subito dopo ma che adesso diventa sempre più rara. Ecco la mitica sigla:

Sono sempre di meno le serie tv che non hanno alle spalle un giallo da risolvere, un dramma, un incidente che tiene tutti con il fiato sospeso o effetti speciali (più o meno credibili), ma per Happy Days tutto era diverso. Bastavano battute pulite e semplici per sorridere e per raccogliere davanti alla tv intere famiglie che mai si sarebbero perse i Cunningham, Fonzie e i loro amici incoronando di fatto Happy Days come la regina delle serie e, in particolare, delle sit com americane.

Ideata e diretta dal compianto Garry Marshall (Pretty Woman), Happy Days ci riporterà nella Milwaukee degli anni ’50, nel dopoguerra americano grazie alla famiglia Cunningham e tutti i personaggi che gli ruotano attorno compreso il mitico playboy dal cuore tenero, Fonzie, il vero e proprio protagonista. Pronte per un tuffo nel passato donne?

Paramount Channel (canale 27) e VH1 (canale 67) ci porteranno a spasso nel tempo riproponendo Happy Days a partire da oggi, 8 marzo, quando dalle 22.45 andranno in onda i primi 4 episodi. La programmazione continuerà poi dal 13 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 12.20 su Paramount Channel e alle 21.10 su VH1.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.