24.02.1967 è il nuovo album di Gigi D’Alessio per festeggiare i suoi 50 anni: audio e instore tour

Nel giorno del suo cinquantesino compleanno è uscito il nuovo album di Gigi D'Alessio: ecco l'audio di tutti i brani di 24.02.1967

13
CONDIVISIONI

Esce oggi il nuovo album di Gigi D’Alessio, 24.02.1967. Il titolo riprende la data di nascita del cantautore partenopeo, che proprio oggi compie i suoi primi cinquant’anni. Per questo suo diciottesimo lavoro in studio l’artista ha voluto metettersi a nudo e raccontarsi al suo pubblico, come mostra la copertina del disco che altro non è che la sua carta d’identità.

Il 2017 è un anno doppiamente importante visto che ricorrono anche i suoi primi venticinque anni di carriera. Per festeggiare questi due traguardi D’Alessio aveva accettato di rimettersi in gioco partecipando all’ultimo Festival di Sanremo con la struggente La prima stella, una canzone dedicata alla madre venuta a mancare da diversi anni.

Purtroppo il pezzo non ha convinto in pieno la Giuria Demoscopica e soprattutto quella degli Esperti, così a sorpresa nella serata del venerdì l’artista si è ritrovato fuori dalla gara dei Big. Il cantante non ha gradito l’inaspettata esclusione, non tanto per essere stato eliminato da colleghi più giovani visto che lui ha sempre dimostrato con le sue numerose collaborazioni di credere molto nelle nuove leve della musica italiana, ma piuttosto di essere stato giudicato da persone non competenti in materia.

La delusione ha però subito lasciato spazio al grande amore che Gigi prova per i suoi fan, che non hanno mancato mai di fargli sentire il loro sostegno anche al termine dell’esperienza sanremese. E per ringraziarli il cantautore ha deciso di renderli protagonisti di alcuni appuntamenti speciali! Il primo è andato in onda ieri sera sul canale Nove, durante la prima puntata del nuovo programma Hidden Singer Italia, dedicata proprio alla sua carriera. Alcuni tra i suoi tantissimi sostenitori hanno potuto partecipare a divertenti giochi e ascoltare i suoi brani più belli, con la promessa di poter duettare con il loro idolo nelle prossime tappe del nuovo tour.

Per il mese di marzo sono poi stati annunciati anche gli eventi firmacopie, in cui l’artista potrà riabbracciare il suo pubblico in tantissime città d’Italia e far conoscere tutte le canzoni di 24.02.1967. Nel nuovo album di Gigi D’Alessio, oltre al brano sanremese e alla cover di L’immensità, trovano spazio altri nove inediti: si passa dalle intense ballad come Ciao e Emozione senza fine al sound latino di Mi chica bomba che si candida a diventare uno dei tormentoni della prossima estate, per finire poi con la bellissima Pecchè cantata in napoletano.

Gigi D’Alessio dall’otto marzo sarà poi protagonista assoluto della nuova edizione di Made in sud, il programma comico di Rai Due, dove lo vedremo nelle inediti vesti di conduttore al fianco di Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.