Romina Power difende Al Bano dopo Sanremo 2017: “Chiamato solo per fare audience!” (video)

A poche ore dal suo esordio come giurata a Standing Ovation, Romina Power difende Al Bano dopo la sua esclusione a Sanremo 2017: ecco il video.

7
CONDIVISIONI

In un’intervista a Storie Vere Romina Power difende Al Bano, dopo la sua inaspettata esclusione all’ultimo Festival di Sanremo.

Il programma di Rai Uno l’ha incontrata poche ore prima del suo debutto in veste di giurata in Standing Ovation, al fianco di Nek e Loredana Bertè. Tutto pronto per la prima puntata in onda questa sera, in cui la padrona di casa, Antonella Clerici, si prepara ad accogliere come ospiti i tre ragazzi de Il Volo, la cui carriera ha preso il via proprio da una trasmissione della simpatica conduttrice.

Le prime domande per la sempre bellissima cantante e attrice americana non possono non riguardare il suo rapporto con la musica, una passione che ha inevitabilmente finito per coinvolgere anche i suoi tre figli Yari, Cristel e Romina jr. Parlando dell’argomento viene però d’obbligo chiedersi anche cosa ne pensi dell’eliminazione a sorpresa dell’ex marito dalla gara dei Big di Sanremo 2017. Romina Power difende Al Bano a spada tratta, scagliandosi contro il meccanismo del Festival e la tanto criticata Giuria degli Esperti:

“E’ come se avessero usato i Big per fare un pò di audience e poi quando non servivano più hanno mandato avanti i giovani. Secondo me le giurie non erano equilibrate, non erano così specializzate come avrebbero dovuto essere…”

Il suo parere rispecchia quindi in pieno il pensiero già espresso nei giorni scorsi da un’altro inaspettato eliminato, Gigi D’Alessio, che aveva puntato il dito soprattutto contro la youtuber Greta Menchi e il regista Paolo Genovese, rei di non essere esperti in materia musicale:

“Ha perfettamente ragione Gigi D’Alessio, il suo ragionamento non fa una piega. Bravo Gigi! Se sono esperti di musica possono giudicare, altrimenti che se ne stiano a casa loro a giudicare altre cose no?”

L’intervista completa a Romina Power è visibile dal minuto 19.35.

Non accennano quindi minimamente a placarsi le polemiche verso la 67° edizione del Festival di Sanremo, in particolare contro i meccanismi di voto che ogni anno fanno molto discutere. Ci saranno dei cambiamenti per il futuro?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.