Santana contro Beyoncé: “Non è una vera cantante”, il j’accuse (e le scuse) del chitarrista

Dure le parole di Carlos Santana contro Beyoncé, a pochi giorni dalla mancata vittoria di quest'ultima per la categoria Migliore Album ai Grammy Awards 2017. È tutto un equivoco?

Hanno fatto molto scalpore le dichiarazioni del grande chitarrista Carlos Santana contro Beyoncé Knowles, a proposito della sconfitta di quest’ultima agli ultimi Grammy Awards rispetto alla supervincitrice Adele.

Le due dive del pop erano infatti a concorrere testa a testa soprattutto nella categoria Miglior Album, in cui a trionfare è stato 25, ai danni di Lemonade della ex leader delle Destiny Child.
A questo proposito il chitarrista di origini messicane si è espresso durante un’intervista per promuovere il proprio tour in Australia e in Nuoa Zelanda, commentando:

“Adele secondo me ha vinto perchè è una cantante fatta e finita…con tutto il rispetto per Beyoncé, lei è molto bella da vedere ed è più quel genere di cantante-modella, piuttosto che una vera e propria cantante…con tutto il rispetto per lei!”

Naturalmente queste dichiarazioni hanno scatenato una bufera mediatica in tutto il pianeta, soprattutto a fronte delle dichiarazioni della stessa Adele che, una volta ricevuto il premio, ha commentato visibilmente emozionata quanto per lei fossero Lemonade e Beyoncé i veri vincitori, rompendo a metà il premio per dividerlo con Queen B al termine del discorso.

Santana ha ulteriormente ricarato la dose aggiungendo che, a differenza di Beyoncé, Adele non porta con sè sul palco ballerini o altri elementi scenografici che distraggono dalla sua performance, dimostrandosi “semplicemente in grado di cantare“. Senza troppi giri di parole quindi se Adele è in grado di cantare, Beyoncé è in grado di fare spettacolo, per questo agli occhi del chitarrista il Grammy è andato meritatamente alla prima artista.

Nel giro di poche ore però, forse anche a causa della grande eco delle sue parole nel mondo, Carlos Santana ha fatto marcia indietro, affidando a un post su Facebook il suo chiarimento:

I would like to clarify a comment that was reported when I was doing an interview for some upcoming shows in Australia &…

Pubblicato da Carlos Santana su Martedì 14 febbraio 2017

Nonostante abbia messo nero su bianco che il suo commento sia stato decontestualizzato e che voleva essere semplicemente un modo enfatico per complimentarsi con Adele, la polemica non si è placata, spingendo Santana a pubblicare qualche ora fa un secondo post.

Ok…WOW Now that we got your attention Here it is This is who we are Where we are And where we are going When you…

Pubblicato da Carlos Santana su Mercoledì 15 febbraio 2017

Citando per esempio Venus e Serena Williams, Carlos Santana vuuole porre l’accento sulla rivalità tra teste di serie, che non va però ad inficiare sul fair play e sul legame e il rispetto che c’è tra numeri uno. Ha colto l’occasione anche per ribadire quanto stimi la Knowles e che è certo che lei e e Adele “conoscano il suo cuore tanto quanto lui conosce i loro“.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.