Video di Lady Gaga al Super Bowl 2017, superba in volo acrobatico nell’esplosivo HalfTime Show

Una Germanotta al suo meglio: il video di Lady Gaga al Super Bowl 2017 è una megaproduzione spettacolare

Video di Lady Gaga al Super Bowl 2017

INTERAZIONI: 166

Il video di Lady Gaga al Super Bowl 2017 è destinato a diventare uno dei più visualizzati in assoluto della carriera della popstar, per il grande impatto scenografico con cui il suo HalfTime Show è stato portato in scena all’NRG Stadium domenica 5 febbraio.

Lady Gaga si è esibita al Super Bowl 2017 nell’intervallo della finale della National Football League Americana, il cinquantesimo Super Bowl, vinta dai New England Patriots in rimonta ai supplementari sugli Atlanta Falcons in una gara al cardiopalma, aperta dal messaggio di pace di Papa Francesco.

La popstar di origini italoamericane ha letteralmente dominato lo stadio di Houston, imponendo la sua presenza con un ingresso sorprendente: Gaga ha iniziato a cantare dal tetto dello stadio, confermando le anticipazioni delle ultime settimane, per poi farsi calare prima su una torre e poi al centro del prato per eseguire un successo dietro l’altro nei dodici minuti a lei dedicati.

La scaletta si apre con Poker Face cantata a mezz’aria, poi Born This Way accompagnata da un enorme corpo di ballo, Telephone (ma senza Beyoncé) con la riproposizione della coreografia del video, l’inno Just Dance, poi il momento più intenso, quello in cui il pop lascia spazio alla ballata Million Reasons, secondo singolo dal nuovo album Joanne e perla del disco. Gaga si esibisce al pianoforte in un tripudio di luci con quello che ad oggi è considerato uno dei suoi maggiori capolavori, per poi scendere dal palco ed abbracciare il pubblico. La grande chiusura è sulla sua hit per eccellenza, Bad Romance. Il tutto riuscendo a mantenere una buona performance canora nonostante il fiato corto e l’evidente pressione a cui il fisico è stato sottoposto. Una Gaga superba, che dopo il mic drop finale si lancia dal palco scomparendo nel vuoto.

Lady Gaga non ha soltanto puntato su alcune delle hit più memorabili della sua carriera: l’incipit del suo spettacolo è stata l’intonazione di “God Bless America” e “This Land Is Your Land, con tanto di citazione del Pledge of Allegianc, il giuramento di fedeltà alla bandiera degli Stati Uniti d’America adottato dai membri del Congresso. Gaga aveva detto di volere uno show patriottico in cui la nazione, oggi così profondamente divisa dopo gli ultimi inattesi sviluppi sul fronte politico nazionale, in cui potesse riconoscersi.

Secondo le stime circolate in questi giorni, lo spettacolo di Lady Gaga al Super Bowl 2017 ha vantato l’impiego di un budget di 10 milioni di dollari: una megaproduzione che ha avuto come unico scopo quello di porre al centro dell’attenzione Lady Gaga e la sua musica e che segna una pietra miliare della sua carriera. Ormai sulle doti di Gaga e sul fatto che sia la popstar più talentuosa e matura della sua generazione, non vi è alcun dubbio. Il Super Bowl ha solo sancito quella che ormai è una verità acclarata.

La NFL, in collaborazione con il main sponsor della manifestazione Pepsi, ha registrato tutto il backstage dello spettacolo per trasformarlo in un documentario di un’ora sul percorso che ha portato Lady Gaga dalle prove al volo sullo stadio di Houston: un esperimento del tutto inedito in linea con il grande investimento produttivo di quest’edizione.

Ecco il video di Lady Gaga al Super Bowl 2017!

https://youtu.be/KrfZlktLZ78