Come utilizzare il bonus cultura 18 anni su TicketOne e acquistare biglietti per i concerti

Il bonus cultura può essere usato anche per acquistare biglietti per i concerti: ecco come fare!

9
CONDIVISIONI

La Presidenza del Consiglio ha istituito un bonus cultura riservato ai diciottenni della penisola, utilizzabile anche per acquisti sul sito TicketOne.

Tutti coloro coinvolti nell’iniziativa sono i residenti sul territorio italiano che hanno compiuto 18 anni nell’anno 2016 ai quali spetta di diritto un bonus cultura del valore di 500 euro da spendere entro il 31 dicembre 2017.

Il bonus cultura può essere utilizzato per acquistare biglietti d’ingresso per tutto ciò che rappresenta cultura, inclusi i biglietti per i concerti, per gli spettacoli teatrali, per il cinema e per le mostre più varie. Il bonus può essere utilizzato anche per acquistare biglietti per i musei.

Il bonus cultura può essere utilizzato esclusivamente dal diretto interessato – dal diciottenne al quale è stato assegnato. Ognuno potrà quindi acquistare uno ed un solo biglietto. Non potranno essere comprati più biglietti per lo stesso evento.

Per richiedere il bonus cultura è necessario collegarsi al sito 18app e seguire le istruzioni: con la propria identità digitale bisognerà dimostrare di aver compiuto 18 anni e di aver diritto al bonus cultura di 500 euro da spendere in iniziative culturali entro la fine del 2017.

Bonus cultura TicketOne

Se avete già il buono e volete spenderlo per un acquisto su TicketOne, invece, ecco cosa occorre fare:
– Recarsi sul sito ticketone.it/18app
– Selezionare la categoria d’interesse (concerti, teatro, mostre e musei, cinema)
– Scegliere l’evento d’interesse effettuando una ricerca libera sul sito
– Selezionare il posto che si preferisce occupare
– Inserire il biglietto (uno solo per evento) nel carrello e scegliere il metodo di pagamento
– Concludere l’acquisto

Ogni utente può acquistare un solo biglietto per evento: non è possibile acquistare biglietti per i propri amici e/o accompagnatori che dovranno procedere all’acquisto in modo autonomo e che non potranno utilizzare il bonus cultura.

Bonus cultura TicketOne

 

Per completare l’ordine su TicketOne è necessario inserire il proprio Codice VOUCHER, di valore uguale o superiore al prezzo del biglietto che si intende acquistare.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.