Problemi PlayStation Network oggi 26 gennaio: down PSN segnalati in Italia con PlayStation 4 e 3

Emergono lamentele in giro per l'Italia in questi minuti. Proviamo ad analizzare la situazione in modo più approfondito

6
CONDIVISIONI

Sono minuti caratterizzati da non pochi problemi PlayStation Network qui in Italia. A partire dal primo pomeriggio, infatti, molti utenti stanno mettendo in evidenza down PSN che rendono davvero difficile la vita per chi intende giocare seguendo questa particolare modalità. Al momento dal team Sony non sono giunte comunicazioni in merito, ma il numero di lamentele non è così basso e al momento la questione non sembra essere isolata.

Insomma, al momento non un pomeriggio semplice per chi è in possesso di una PlayStation 4 o una PlayStation 3, in attesa di capire se il down di questi minuti durerà ancora a lungo, oppure se sarà tutto sommato circoscritto data la natura diversa delle anomalie che abbiamo avuto modo di riscontrare in questi mesi. Non è infatti la prima volta che andiamo incontro a situazioni di questo tipo, soprattutto nel corso del mese di novembre 2016.

Chiaro che in un contesto di questo tipo diventino indispensabili i feedback da parte degli utenti, affinché si riesca a capire se i problemi PlayStation Network segnalati in questi minuti dagli utenti che dispongono di una PlayStation 4 o PlayStation 3 verranno cestinati in poco tempo oppure no. A voi come stanno andando le cose? L’accesso PSN funziona regolarmente o riscontrate anomalie?

Aggiornamento 16.06: la notizia dei problemi PlayStation Network riportati dall’utenza che dispone di una PlayStation 4 e PlayStation 3 è stata riportata anche da Servizio Allerta, il cui grafico ci rende chiaramente l’idea dell’andamento della situazione. Continueremo a seguire la vicenda nei prossimi minuti.

Aggiornamento 16.15: al contrario di quanto si potesse sperare, le segnalazioni in merito ai problemi PlayStation Network stanno aumentando in questi minuti. Come accennato in precedenza, ancora non abbiamo riscontri ufficiali da Sony.

Aggiornamento 2 febbraio, ora 18.50: segnalati nuovi problemi PlayStation Network dagli utenti PlayStation 4 e 3 da diversi utenti italiani.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.