I Senza Piani perdono la prima sfida a squadre di Amici di Maria De Filippi in onda su Canale 5 sabato 21 gennaio. Un concorrente della squadra di Riccardo Marcuzzo deve necessariamente andare in sfida. Lo sfidante è un cantante. Il caposquadra fa il nome di Thomas Bocchimpani: è lui il titolare che rischia il posto contro Lucas, cantante ed aspirante concorrente di Amici 16.
Thomas si dice pronto per affrontare la sfida: il suo nome deriva da accordi dei giorni precedenti. Giudica la gara Sara Andreani di Warner Music.
Entrambi i ragazzi si esibiscono due volte: un inedito e una canzone di alti artisti.
Per Thomas Bocchimpani l’inedito è Scusa, cantato pochi minuti prima nel corso della sfida a squadre. Contro Francesco Parrino, i docenti di canto di Amici 16 hanno deciso di premiare Thomas assegnando a lui il punto della manche. Lo stesso fa Sara Andreani di Warner Music che elegge Bocchimpani vincitore della sfida contro Lucas.
Thomas conserva dunque il suo banco e la maglia da titolare. Per Lucas niente di fatto al di là della possibilità di presentare l’inedito Ciao su Canale 5 al cospetto di una discografica di tutto rispetto, di Maria De Filippi, del pubblico in studio e di quello da casa.
Nel corso della puntata del 21 gennaio abbiamo appreso i vincitori della prima gara inediti: Riccardo e Federica hanno trionfato su Lo Strego e Shady. Per loro il premio sarà quello di produrre un secondo inedito e Riccardo Marcuzzo è il primo dei due vincitori a svelarlo.
Lo canta in puntata e raccoglie i primi consensi. Non sarà Sei Mia ma merita una chance su iTunes.
Il nuovo inedito di Riccardo Marcuzzo:
“Diverso diverso diverso diverso” che ne dite del nuovo inedito di Riccardo? ? #Amici16
Pubblicato da Amici di Maria De Filippi su Sabato 21 gennaio 2017
Mike Bird è in sfida: la sua squadra ha perso e sarà il cantante ad affrontare la gara contro lo sfidante esterno. Maria la rimanda a sabato prossimo.