Koei Tecmo, nelle ultime ore, ha dato un annuncio importante: Nioh, il titolo sviluppato da Team Ninja, è ufficialmente entrato in fase gold. Questo significa che il gioco action in terza persona è ormai pronto per essere distribuito presso i principali rivenditori e alla stampa, dunque non ci resta che aspettarne la data di uscita. Ecco le ultime novità sul gioco in uscita a febbraio.
L’annuncio del raggiungimento della fase gold per Nioh è arrivato sulle pagine social di Koei Tecmo, che ha poi fatto un’altra dichiarazione importante. Come continuare a seguire Nioh fino al suo lancio ufficiale? Semplice, il publisher ha un programma un nuovo livestream, che presumiamo sarà l’ultimo prima dell’uscita di Nioh fissata per i primi giorni di febbraio in tutto il mondo, in esclusiva PS4. La diretta streaming sarà disponibile sul canale You Tube ufficiale del publisher.
Il livestream dedicato a Nioh si terrà il prossimo 20 gennaio alle ore 22:00 in Giappone, dunque chi vuole seguire l’evento dovrà collegarsi 14:00 del pomeriggio dello stesso giorno. Nel live, come è ormai consueto, interverrà il director del gioco Yosuke Hayashi, che introdurrà nuovamente alle feature di gioco principali, insieme ad altre personalità che diffonderanno nuove informazioni sul titolo.
https://www.youtube.com/watch?v=j5jfoMh__9s
Nioh è un videogioco action in terza persona, con elementi di gameplay ispirati ai celebri “soulslike” di From Software. Il gioco uscirà il 7 febbraio in Nord America, l’8 febbraio in Europa e il 9 febbraio in Giappone. I giocatori saranno catapultati nei panni del protagonista, un samurai alle prese con demoni e mostri di ogni sorta nel Giappone feudale. Nioh, inoltre, sarà supportato da una patch – che sarà pubblicata, immaginiamo, subito dopo il lancio del titolo – che ne migliorerà le prestazioni su PS4 Pro: a tal proposito non abbiamo informazioni specifiche, ma sappiamo di certo che il titolo di Koei Tecmo figura tra i giochi previsti in supporto alla console mid generation di Sony – come dimostrano, tra l’altro, alcuni video gameplay in 4K.